)

1) Includere , migliorare ed installare di default l'interfaccia per configurare "FSTAB" e la crittografia dei dati.
2) costruire una unica applet che permetta di configurare adsl e reti LAN/wireless con pieno supporto alle codifiche WEP e vari tipi di WPA. Inoltre è necessario migliorare network-manager (valutanto la possibilità di sostituirlo con wicd )
3) miglioramento della applet displayconfig-gtk con l'aggiunta di qualche opzione e la possibilità di testare sempre la configurazione creata e di fare bacjup della configurazione esistente. Magari aggiungerei un help dettagliato che spieghi i driver e per quali schede vanno usati perché non è così chiaro.
4) installare di default il configuratore di compiz
5) Inclusione di "Gnome Color Chooser", programma che permette una maggior personalizzazione di "GNOME"
6) centro di controllo Gnome
Raggruppare l'eleco delle voci in modo da far essere i menu' di ubuntu, meno dispersivi e frammentati possibile.sono tutte cose gia' esistenti

Divilinux ha scritto:e allora che sondaggio e' se e' a senso unico
Auguri per il progetto...

a te non piace la distro Umana?
comunque devi riconoscere che mettendolo su un blog abbastanza visitato dovrebbe scatenare
deliziosi, agguerriti e forse utili FLAME

glpiana ha scritto:dico la mia:
1) mmm... ho paura di pensare ai risultati dei maneggiamenti di fstab da parte di chi non sa cosa sta facendo.
2) un miglioramento di network manager credo sia nella sua naturale evoluzione. se non sbaglio l'ultimo aggiornamento introduceva già qualcosa di nuovo riguardo al ppp (ma parlo per sentito dire)
3) questa mi piace
4) io non avrei messo compiz di default
5) non lo conosco sto programma. lo provo al volo, mi sa
6) ho fatto partire ora gnome-control-center: ma le voci sono già raggruppate per aree!

lanternacieca ha scritto:il punto di vista è quello di un utente che vuole solo usare il computer, non di uno esperto o che voglia diventarlo,
il terminale rimane, non si toglie niente a nessuno.
). Linux, ma a volte anche molti suoi forum italiani ed esteri, dà l'impressione di proporsi sempre con un'intento didattico-pedagogico, di avere come scopo fondamentale quello di " costringere " i suoi utenti a capire come funziona un sistema operativo, ad imparare il linguaggio Unix ecc ecc... Un pò come se implicitamente si dicesse: " se lo vuoi, devi meritatelo, devi studiare e imparare ". 

kidrock ha scritto:
1) verissimo ma esiste gparted che permette non solo di montare e smontare ma addirittura di formattare le partizioni in modo davvero facile. Non è forse più pericoloso di fstab eppure ha intgerfaccia grafica
2) è vero ma si può proporre una sollecitazione maggiore
4) Beh però l'hanno messo e se lo mettono metteteci il configuratore
6) sì ma è comunque confusionario ci sono più applet simili bisogna comunque ridurli per renderlo più efficace e potente.

non saprei. quali applet trovi ripetitive o poste in una sezione non corretta?

anes ha scritto:mah non sò io non mi reputo informatico e non ho grosse difficoltà a risolvere i problemi
alla fine basta pazienza e voglia di cercare scovare e leggere
sembra una c***** ma trovi tutto in rete anche le cose più assurde
lanternacieca ha scritto:il punto di vista è quello di un utente che vuole solo usare il computer, non di uno esperto o che voglia diventarlo,
il terminale rimane, non si toglie niente a nessuno.
bluevik ha scritto:IMHO è proprio questo - e non i driver introvabili, ma ora sempre meno - il problema e il tallone d'Achille che limitano la diffusione di Linux ( utilizzo la frase citata solo come spunto per esprimere il mio punto di vista, non come risposta al suo autore). Linux, ma a volte anche molti suoi forum italiani ed esteri, dà l'impressione di proporsi sempre con un'intento didattico-pedagogico, di avere come scopo fondamentale quello di " costringere " i suoi utenti a capire come funziona un sistema operativo, ad imparare il linguaggio Unix ecc ecc... Un pò come se implicitamente si dicesse: " se lo vuoi, devi meritatelo, devi studiare e imparare ".

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti