Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

il modem non viene riconosciuto ?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

il modem non viene riconosciuto ?

Messaggioda fccccc » sabato 13 maggio 2006, 18:31

Cari amici , altro problema che ho avuto durante l'installazione e' il riconoscimento del modem .
Inviando il comando lscpi cosa deve compariere affinche' il computer riconosca il modem ?
Il mio modem e' un vecchio modem parallelo US Robotics a 33K che ovviamente sotto Xp funziona alla grande .

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano ...

Potete rispondere anche al mio indirizzo fccccc@hotmail.com .
Grazie a tutti ...
fccccc
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Re: il modem non viene riconosciuto ?

Messaggioda Stealth » sabato 13 maggio 2006, 18:36

non so consigliarti perchè non uso quel tipo di modem, questa è una guida, vedi se può aiutarti:

http://wiki.ubuntu-it.org/DialupModemHo ... 28modem%29

sposto anche il tuo thread in "Hardware"
ciao
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Per iniziare a orientarsi ci sono le Le FAQ del Forum.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda fccccc » sabato 13 maggio 2006, 18:50

Ho gia' letto la giuda in linea di ubuntu ma non sono venuto a capo di molto visto che quando digito il comando sudo mi viene scritto

sudo : unable to lookup ubuntu via gethostname()

Qualcuno sa cosa significhi ?
fccccc
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda twilight » sabato 13 maggio 2006, 20:04

fccccc ha scritto:Ho gia' letto la giuda in linea di ubuntu ma non sono venuto a capo di molto visto che quando digito il comando sudo mi viene scritto

sudo : unable to lookup ubuntu via gethostname()

Qualcuno sa cosa significhi ?

Per questo errore segui la discussione che hai gia' aperto, mentre in questa discussione del modem.
ciao
twilight
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche