Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

xubuntu su portatile 128 MB

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

xubuntu su portatile 128 MB

Messaggioda andreadefi » domenica 16 dicembre 2007, 17:21

Ho un portatile con pentium 4 m e 128 MB di ram, ho provato ad installare ubuntu ma dal cd non mi parte neanche la schermata del desktop; allora ho provato xubuntu, finalmente mi parte il desktop ma quando vado su installa rimane bloccato, senza far partire nulla e col cd che sento girare all'infinito. Ho controllato il cd con lo stesso xubuntu ed è ok. Nell'help del cd c'è scritto che occorrono 324 MB di Ram, è questo il problema? Oppure quale versione potrei provare ad installare? grazie
andreadefi
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Re: xubuntu su portatile 128 MB

Messaggioda blackdiamond » domenica 16 dicembre 2007, 17:28

andreadefi ha scritto:Ho un portatile con pentium 4 m e 128 MB di ram, ho provato ad installare ubuntu ma dal cd non mi parte neanche la schermata del desktop; allora ho provato xubuntu, finalmente mi parte il desktop ma quando vado su installa rimane bloccato, senza far partire nulla e col cd che sento girare all'infinito. Ho controllato il cd con lo stesso xubuntu ed è ok. Nell'help del cd c'è scritto che occorrono 324 MB di Ram, è questo il problema? Oppure quale versione potrei provare ad installare? grazie

si, usa la versione alternate..
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda andreadefi » domenica 16 dicembre 2007, 17:34

potrei installare ubuntu con questo portatile o meglio xubuntu?
andreadefi
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda blackdiamond » domenica 16 dicembre 2007, 17:36

andreadefi ha scritto:potrei installare ubuntu con questo portatile o meglio xubuntu?

bhè, con la poca ram che hai io direi di gran lunga xubuntu...molto molto più leggero.. con ubuntu, alnche se alternate rischi di trovarti un pò più "strozzato"..
questo è il mio consiglio..però senti magari altri pareri..
ciao!
(b2b)
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda fero75 » domenica 16 dicembre 2007, 23:14

Io ho un portatile con 156 MB e con xubuntu va alla grande. Certo, con gli ultimi rilasci si e' un po' appesantito pero' per l'utilizzo che ne faccio non ho grossi problemi!!
Ho installato tutto con la alternate... nessun tipo di problema, tranne il Winmodem interno a 56k che e' un po' complicato far funzionare... per il resto  (good)
fero75
Prode Principiante

Messaggioda blackdiamond » lunedì 17 dicembre 2007, 12:38

fero75 ha scritto:Io ho un portatile con 156 MB e con xubuntu va alla grande. Certo, con gli ultimi rilasci si e' un po' appesantito pero' per l'utilizzo che ne faccio non ho grossi problemi!!
Ho installato tutto con la alternate... nessun tipo di problema, tranne il Winmodem interno a 56k che e' un po' complicato far funzionare... per il resto  (good)

perfect!  (good) (good) (b2b)
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a XFCE