mi intrometto nella discussione a prescindere dal fatto che io non sia abbonato con tele2, ma con altro ISP, tuttavia anch'io usufruisco di un router per il collegamento e quindi affronto la situazione in maniera analoga a quella di mp64.
secondo me tu dovresti prescindere da quello che ti dice tele2, se io avessi ascoltato i paroloni di tin.it ad oggi sarei ancora qui a cercare di collegarmi...
Il mio collegamento è molto pulito e lineare e si sviluppa in due righe di comando, la prima per impostare la scheda di rete la seconda per il gateway predefinit del router, situazione che varia da pc a pc a seconda di quale porta del router sia quella che collega un determinato pc della mia rete domestica.
prova a fare così:
$su root /sbin/ifconfig eth0 192.168.x.x up netmask 255.255.255.0
in questa maniera fai puntare la scheda di rete alla porta del router.
x e x stanno per quei valori numerici che caratterizzano i tuoi parametri personali.
Una volta fatto questo passo sucessivo è:
$su root /sbin/route add default gw 192.168.x.1
anche in questo caso x sta per il parametro che caratterizza la tua rete domestica e nello specifico l'entrata del segnale al tuo router.
Tutto ciò senza la necessità di introdurre parametri quali i dns ecc..
Se poi vuoi rendere queste istruzioni devifinive le puoi andare ad introdurre nel file di boot in maniera che vengano eseguite automaticamente all'avvio del sistema.
ciao