thorto ha scritto:Anche io finalmente ho messo su il mio server p2p su un vecchio P3 550 Mhz; ho seguito questa guida utilizzando Ubuntu 7.10 e non ho avuto grossi problemi. L'unica cosa che non ho capito è come avviare emule tramite ssh dal pc remoto e poi lasciarlo aperto anche dopo che il pc client viene spento. In pratica ora avvio emule tramite ssh -X dal portatile (dove ho sempre Ubuntu 7.10) ma nel momento in cui spengo il portatile, si chiude anche il mulo sul server e la cosa non ha molto senso perchè dovrei tenere accesi 2 pc.
Sono riuscito anche ad avere il controllo remoto di emule via web, quindi mi basterebbe riuscire a far avviare il mulo appena accendo il server in maniera automatica ma non so ome fare.
Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, grazie mille.
Carissimi utenti,
vi ringrazio dei vostri commenti positivi e suggerimenti. Mi scuso per la lunga assenza dal forum ma tra lavoro e mancanza di adsl a casa mi sono visto un po' tagliato fuori.
Cerco di rispondere:
1) MLdonkey -> può essere una buona alternativa ma non so come si comporta con wine. Bisognerebbe provare.... certo è che con gli ultimi avvenimenti che hanno di fatto reso la rete e2k totalmente insucura, consiglio a tutti di spostarsi su amule e usare SOLO il supporto KAD.
2) gestione e avvio remoto: ovviamente per accendere il pc dovete ricorrere al pulsante manuale, a meno che da bios non riuscite ad impostare un evento tipo "wake on lan" ma non l'ho mai usato e non so come funziona. Per il controllo remoto SSH è semplice, ma ancor più semplice è usare VNC. Se cercate un po' più in su c'e' scritto tutto.
3) avvio automatico: mi sembra ci sia dalle proprietà di gnome, tipo esecuzione automatica in stile windows, ma non l'ho mai usato. Qualcuno può dare info dettagliate a riguardo?
Saluti a tutti e buon natale se non ci sentiamo prima.