Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO]fsckall'avvio ed errore strano

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[RISOLTO]fsckall'avvio ed errore strano

Messaggioda ugaciaka » lunedì 9 luglio 2007, 18:51

Ogni 34 volte parte automaticamente fsck ma non capisco se va tutto a posto o no,
oltretutto mi appare una cosa del tipo (l'ultima parte non sono riuscito a copiarla)
Codice: Seleziona tutto
udevd[2685]:add_to_rules: do not reference parent sysfs directories directly that may break with a future kernel, please fix it in /etc/udev/rules.d/ (e qui mi sono perso a ricopiare...a penna)

cosa può essere?
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 18 luglio 2007, 18:51, modificato 1 volta in totale.
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Re: fsckall'avvio ed errore strano

Messaggioda Janvitus » lunedì 9 luglio 2007, 20:54

KErnel e versione di ubuntu?
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda ugaciaka » lunedì 9 luglio 2007, 21:01

giusto forse dovevo essere più specifico

ivan@ivan-desktop:~$ uname -a
Linux ivan-desktop 2.6.20-16-generic #2 SMP Thu Jun 7 20:19:32 UTC 2007 i686 GNU/Linux

con Kubuntu 7.04
PS ho provato a lanciare fsck tramite livecd così da non avere problemi avendo la partizione ovviamente montata ma non mi da nessun errore...
Ultima modifica di Anonymous il lunedì 9 luglio 2007, 21:07, modificato 1 volta in totale.
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda StefanoCole » martedì 10 luglio 2007, 9:20

Faccio due osservazioni:

1 La partizione che vuoi controllare non deve essere montata

2 Se la partizione è stata di recente controllata con fsck (nel tuo caso questo è stato fatto in automatico), ti dirà che il check non è necessario. Per cui, per ripeterlo nuovamente, devi forzarglielo con l'opzione -f (credo stia per "force"), ti consiglio inoltre di utilizzare anche l'opzione -v (sta per "verbose") così avrai maggiori dettagli sull'operazione di check.

Stefano

Scusa, mi correggo: l'opzione -f si applica solo al comando "e2fsck".
Ultima modifica di StefanoCole il martedì 10 luglio 2007, 9:26, modificato 1 volta in totale.
StefanoCole
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Messaggioda ugaciaka » mercoledì 18 luglio 2007, 9:26

Finalmente ho ricopiato l'errore in tutto è
udevd[2685]:add_to_rules: do not reference parent sysfs directories directly that may break with a future kernel, please fix it in /etc/udev/rules.d/19-local.rules:1

qualche idea???

Ho capito...quella regola serviva per far andare i tasti laterlai al mio mouse...ma non ci sono mai riuscito...come si elimina una regola?
Ultima modifica di Anonymous il mercoledì 18 luglio 2007, 9:32, modificato 1 volta in totale.
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Janvitus » mercoledì 18 luglio 2007, 15:28

Eliminalo pure, tanto è un file creato da te ;)
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda ugaciaka » mercoledì 18 luglio 2007, 18:51

ok perfetto grazie mille!!!
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Applicazioni