Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

modem 56k

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema PowerPC (Macintosh G3, G4, G5, iBook, PowerBook e PS3) e ARM (smartphone, tablet, ecc.).

modem 56k

Messaggioda weltall » venerdì 20 luglio 2007, 19:41

avrei bisogno di un modem 56k per linux su ppc64.
attualmente ne avevo preso uno basato  smartlink usb (della atlantis land). però a mia bella sorpresa, anche se mi avevano consigliato proprio questo tipo di modems, mi trovo un bell'errore di gcc che dice che è impossibile linkare un file object della distribuzione slmodem. dopo un pò di investigazione scopro che il modulo che non si linka è precompilato e non esistono sorgenti per ricompilarlo. Controllando a vedere in giro vedo anche anche altri modem come i lucent danno gli stessi problemi (core precompilato per x86).
Quindi a questo punto sono obbligato a ritornare al negozio per sostituirlo.
Avreste qualche consiglio su un modem 56k v.92 DATA/FAX/se possibile anche AUDIO che funzioni sicuramente su questa macchina, che si trovi in un negozio, anche tramite ordinazione, se possibile usb (o che funzioni bene con adattatori seriali=> usb) visto che questa macchina non ha slot pci, isa, porte seriali o parallele.
grazie in anticipo :)
Ultima modifica di weltall il venerdì 20 luglio 2007, 20:03, modificato 1 volta in totale.
weltall
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Re: modem 56k

Messaggioda pierba » lunedì 23 luglio 2007, 15:36

Hai provato se ti individua il modem interno?
Da terminale dai:
Codice: Seleziona tutto
dmesg | grep modem
perchè altrimenti credo sia arduo trovarne uno che sia gestibile da linux-ppc, in quanto non ne sono stati scritti i driver.

Mentre riusciresti a far funzionare qualsiasi modem o router ethernet, ma questi presuppongono la banda larga.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Re: modem 56k

Messaggioda weltall » venerdì 27 luglio 2007, 10:20

pierba ha scritto:Hai provato se ti individua il modem interno?
Da terminale dai:
Codice: Seleziona tutto
dmesg | grep modem
perchè altrimenti credo sia arduo trovarne uno che sia gestibile da linux-ppc, in quanto non ne sono stati scritti i driver.

Mentre riusciresti a far funzionare qualsiasi modem o router ethernet, ma questi presuppongono la banda larga.

ciao

no non c'è modem interno solo un interfaccia ethernet gigabit quindi sono obbligato all'esterno.
è comè tutt'ora lo  uso con un modem/ruoter eth ma dove devo portare questa macchina non c'è la banda larga e modem 56k eth o ruoter ne devo ancora vedere :P
quindi pensavo a questo punto di farmi dare da qualcuno che conosco un modem seriale e usare un adattatore usb2seriale
weltall
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Torna a PowerPC e ARM