Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] Aiuto, è sparito Gnome!

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

[RISOLTO] Aiuto, è sparito Gnome!

Messaggioda giacombum » lunedì 23 luglio 2007, 0:22

Ho Ubuntu Feisty a 64bit... ho voluto seguire una guida di Rospo zoppo per rendere più simile allo stile mac il mio desktop e al successivo riavvio mi //sono ritrovato senza barre degli strumenti... la guida che ho seguito la trovate qui http://rospozoppo.wordpress.com/2007/07 ... stile-mac/
Sicuramente ho fatto qualche cappellata (mentre installavo il pacchetto specificato nella guida, mi è apparso di attenzione poichè un file era per architetture i386) e al riavvio sono sparite tutte le barre degli strumenti... cosa può essere successo?
Ultima modifica di giacombum il lunedì 23 luglio 2007, 10:57, modificato 1 volta in totale.
giacombum
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Re: Aiuto, è sparito Gnome!

Messaggioda Guiodic » lunedì 23 luglio 2007, 0:54

giacombum ha scritto:Ho Ubuntu Feisty a 64bit... ho voluto seguire una guida di Rospo zoppo per rendere più simile allo stile mac il mio desktop e al successivo riavvio mi //sono ritrovato senza barre degli strumenti... la guida che ho seguito la trovate qui http://rospozoppo.wordpress.com/2007/07 ... stile-mac/
Sicuramente ho fatto qualche cappellata (mentre installavo il pacchetto specificato nella guida, mi è apparso di attenzione poichè un file era per architetture i386) e al riavvio sono sparite tutte le barre degli strumenti... cosa può essere successo?

Se per barre degli strumenti intendi i pannelli di gnome, dai da teminale:

gnome-panel

se non riesci a lanciare il terminale :) premi alt+f2
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda giacombum » lunedì 23 luglio 2007, 8:15

Ho provato a digitare Alt+f2 ma niente, il terminale non appare... cavolo, che posso fare?
giacombum
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda giacombum » lunedì 23 luglio 2007, 8:45

Idea: se da terminale d'emergenza digito un bel sudo apt-remove gnome-panel, poi dopo che ha finito le operazione un bel sudo apt-get gnome-panel, potrei risolvere? Perderei molte impostazioni (compiz, pannelli vari che avevo) o anche altro?
giacombum
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Guiodic » lunedì 23 luglio 2007, 10:09

giacombum ha scritto:Idea: se da terminale d'emergenza digito un bel sudo apt-remove gnome-panel, poi dopo che ha finito le operazione un bel sudo apt-get gnome-panel, potrei risolvere? Perderei molte impostazioni (compiz, pannelli vari che avevo) o anche altro?

no, non perdi compiz, al massimo qualche applet.

comunque i comandi sarebbero

sudo apt-get remove gnome-panel --purge
sudo apt-get install gnome-panel
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda giacombum » lunedì 23 luglio 2007, 10:57

Ho eliminato gnome-panel e gnome-panel-data, poi li ho reinstallati e ora tutto è ok! Grazie!!! Metto risolto sul post!
giacombum
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Architettura x86_64