Notizia: - Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
da tanismezz » martedì 24 luglio 2007, 2:17
Buonasera a tutti,
dovrei comprare uno scanner che mi possa scanannerizzare in automatico circa 20 fogli per volta, ma non riesco a trovarne uno compatibile.
Insomma vorrei uno scanner in cui io metto la risma di fogli da scannerizzare e lui li prende ad uno ad uno li scannerizza e mette i file scannerizzati in una directory, non so pero se esiste che possa funzionare in linux.
Nessuno di voi ha uno scanner simile ?
-

tanismezz
- Prode Principiante
-
- Iscrizione: dicembre 2005
da aspide78 » martedì 24 luglio 2007, 8:47
anch'io sono interessato allo stesso tipo di scanner, e l'unico che finora ho trovato è un multifunzione della samsung(stampante laser,fax,scanner,fotocopiatrice) che costa circa 250 € da essedi ed è compatibile con linux.....purteroppo solo scanner con adf non l'ho trovato....
quello della samsung è questo:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50265&ID_MCAT=0&ID_CAT=159&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ultima modifica di
aspide78 il martedì 24 luglio 2007, 8:52, modificato 1 volta in totale.
-
aspide78
- Scoppiettante Seguace

-
- Iscrizione: settembre 2006
da rcravero » martedì 24 luglio 2007, 8:52
Non so in quale gamma di prezzo vuoi stare ma ti suggerisco Brothers se hai grossi volumi.
Io ho una MFC-9880 che funziona molto bene, scanner automatico,etc.
Certo il prezzo non e' alla portata dell'utente singolo, e' piu' da soho (small office,home office) pero' il roi e' certo
ciao
-
rcravero
- Prode Principiante
-
- Iscrizione: novembre 2006
da tanismezz » mercoledì 25 luglio 2007, 0:00
bhe la brother costa troppo, ...
anche io avevo trovato la multifunzione sul sito della essedi , ma non sanno dirmi se la scanzione delle paggine avviene in automatico.. nel senso ke io gli do il via e lei mi scansione tutti i fogli che gli metto nel carictore e mi fa trovare i file gi pronti nella directory..
-

tanismezz
- Prode Principiante
-
- Iscrizione: dicembre 2005
da rcravero » giovedì 23 agosto 2007, 8:12
Con la brother devi settare con il software di acquisizione e dare il via: se sono da scannerizzare su entrambe le pagine lo devi settare dall'inizio e il software ti chiede solo di girare il malloppo di pagine dopo aver fatto il primo passaggio.
E' ottimo per grossi volumi; logicamente il software mette in fila le pagine da solo, ovvero unisce le due scannerizzazioni (davanti e dietro).
-
rcravero
- Prode Principiante
-
- Iscrizione: novembre 2006
Torna a Bar Ubuntu