Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Quale scanner con alimentatore fogli automatico ?

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Quale scanner con alimentatore fogli automatico ?

Messaggioda tanismezz » martedì 24 luglio 2007, 2:17

Buonasera a tutti,
dovrei comprare uno scanner che mi possa scanannerizzare in automatico circa 20 fogli per volta, ma non riesco a trovarne uno compatibile.
Insomma vorrei uno scanner in cui io metto la risma di fogli da scannerizzare e lui li prende ad uno ad uno li scannerizza e mette i file scannerizzati in una directory, non so pero se esiste che possa funzionare in linux.

Nessuno di voi ha uno scanner simile ?
tanismezz
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2005

Re: Quale scanner con alimentatore fogli automatico ?

Messaggioda aspide78 » martedì 24 luglio 2007, 8:47

anch'io sono interessato allo stesso tipo di scanner, e l'unico che finora ho trovato è un multifunzione della samsung(stampante laser,fax,scanner,fotocopiatrice) che costa circa 250 € da essedi ed è compatibile con linux.....purteroppo solo scanner con adf non l'ho trovato....

quello della samsung è questo:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=50265&ID_MCAT=0&ID_CAT=159&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Ultima modifica di aspide78 il martedì 24 luglio 2007, 8:52, modificato 1 volta in totale.
contatto skype: agaetisbyrjun231
Le mie foto su photo4U: http://www.photo4u.org/album_personal.php?user_id=1878
aspide78
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda rcravero » martedì 24 luglio 2007, 8:52

Non so in quale gamma di prezzo vuoi stare ma ti suggerisco Brothers se hai grossi volumi.

Io ho una MFC-9880 che funziona molto bene, scanner automatico,etc.

Certo il prezzo non e' alla portata dell'utente singolo, e' piu' da soho (small office,home office) pero' il roi e' certo

ciao
rcravero
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda tanismezz » mercoledì 25 luglio 2007, 0:00

bhe la brother costa troppo, ...
anche io avevo trovato la multifunzione sul sito della essedi , ma non sanno dirmi se la scanzione delle paggine avviene in automatico.. nel senso ke io gli do il via e lei mi scansione tutti i fogli che gli metto nel carictore e mi fa trovare i file gi pronti nella directory..
tanismezz
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda rcravero » giovedì 23 agosto 2007, 8:12

Con la brother devi settare con il software di acquisizione e dare il via: se sono da scannerizzare su entrambe le pagine  lo devi settare dall'inizio e il software ti chiede solo di girare il malloppo di pagine dopo aver fatto il primo passaggio.

E' ottimo per grossi volumi; logicamente il software mette in fila le pagine da solo, ovvero unisce le due scannerizzazioni (davanti e dietro).
rcravero
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Torna a Bar Ubuntu