Scrivere un vademecum o guida per aiutare a comprendere sempre di più il funzionamento delle macchine, è un processo lungo, articolato e complesso; al di fuori delle capacità umane (intendo le mie): gli argomenti, parlando di informatica, sono tantissimi ed ogni utente ha un approccio personale.
Ritengo che l'utilizzo dello strumento sia la miglior fonte di informazioni, unito alla curiosità e voglia di risolvere i vari impedimenti che si incontrano. La ricerca di informazioni diventa quindi fondamentale.
Partendo da alcune guide generali:
-
linux da zero,
-
linux facile,
-
appunti di informatica libera,
da consultare ogni volta che si vuole comprendere meglio un fenomeno, aiutandosi con google e soprattutto con le pagine di documentazione e questo forum, si riesce ad avere un buon utilizzo di ubuntu sulla propria macchina, legato all'uso che se ne fa e vuole fare.
ciao
Pietro
pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le
FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.