Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ac'97

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Ac'97

Messaggioda jackbutler » venerdì 18 marzo 2005, 0:14

Salve a tutti ho appena installato ubuntu ed in generale sono nuovo del mondo linux!Ho dei problemi a stabilire una connessione internet,a quanto pare non mi viene riconosciuto il modem:come posso fare?Prego chiunque voglia rispondermi di essere il più elementare possibile!!!grazie mille
jackbutler
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:Ac'97

Messaggioda Mizar » venerdì 18 marzo 2005, 10:53

Sei stato un po' vago.

Specifica qualcosa di più:

Quale Ubuntu ?
Che Hardware ?
Che Modem ?
Che prove hai fatto ?

E se hai qualche notizia utile ... aggiungi.
Benjamin
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda jackbutler » sabato 19 marzo 2005, 19:57

Ciao, ti ringrazio per l'interessamento!Ehm, come faccio ad ottenere info sulla versione visto che non ho più con me il cd?!?Inoltre ho letto che per avere info sul chipset del modem ci sarebbe il programma "scanModem" dici che sarebbe d'aiuto?
jackbutler
Prode Principiante

Messaggioda PaRRoT » domenica 20 marzo 2005, 11:27

Molto rapidamente.

1) Premi contemporaneamente CTRL+ALT+F1 e ti apparirà una schermata di login testuale in cui troverai scritto il numero della versione. Per tornare alla sessione grafica premi ALT+F7
2) da un terminale esegui "sudo lspci" e copia sul forum la riga riguardante il modem

In ogni caso i "winmodem" sono molto ostici da configurare e, nel caso di un modello Conexant, il driver per Linux è a pagamento a meno che non ti accontenti di navigare a 14.4kbps.
Piersandro Guerrera
http://www.parrot.it
PaRRoT
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda jackbutler » lunedì 21 marzo 2005, 19:06

Ecco fatto!
versione 4.10

0000:00:06.1 Modem: nVidia Corporation: Unknown device 00d9 (rev a2)
In più se può servirti ti invio cmq il risultato dell'esecuzione di scanModem...Grazie ancora [file name=ModemData.txt size=6818]http://www.ubuntuitalia.it/components/com_simpleboard/uploaded/files/ModemData.txt[/file]
jackbutler
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche