Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(risolto) installare ubuntu 64bit su hd sata

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

(risolto) installare ubuntu 64bit su hd sata

Messaggioda ubuntupower » mercoledì 8 agosto 2007, 4:39

ciao a tutti, dopo aver convertito all'uso di ubuntu tutti i menbri della mia famiglia, e aver quindi fatto davvero tante installazioni della fantastica feisty è accaduto il paradosso che non riesco ad installare la versione 64bit sul mio nuovo notebook. sembra andare tutto liscio ma dopo la scelta della lingua mi appare 'kernel alive' e dopo qualcosa del tipo '14000000 to 8000' e poi più niente!il mio è un hd hitachi sata 160gb 16mb buffer ed il processore è un T7700.pensate che ero così sicuro di feisty che avevo ordinato il notebook senza SO.spero possiate aiutarmi a non abbandonare la mia amatissima ubuntu!!! grazie  ;D ;D 8)
Ultima modifica di ubuntupower il sabato 11 agosto 2007, 1:17, modificato 1 volta in totale.
ubuntupower
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Re: [Install] ubuntu 64bit da installare su hd sata

Messaggioda gepas » mercoledì 8 agosto 2007, 8:42

Quelle scritte compaiono anche a me, però il sistema  si carica senza problemi..hai provato ad avviarlo  con modalità grafica sicura?..
inoltre io farei un tentativo di installazione con la  alternate
http://releases.ubuntu.com/feisty/ubuntu-7.04-alternate-amd64.iso
nell'attesa di ulteriori seggerimenti potresti anche provare il  live cd della edgy e vedere se il problema ti si ripresenta..
nel caso non riesci a risolvere diversamente puoi sempre installare la edgy, l'aggiorni tutta, tieni solo i repo ufficiali, cambi il sources.list  sostituendo edgy con feisty e aggiorni tutto...e la feisty sarà tutta tua.
Ciao
io mi sono estinto
gepas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS 64 bit

Messaggioda ubuntupower » mercoledì 8 agosto 2007, 12:21

ciao, grazie per la tempestiva risposta. ho appena provato a installare in modalita grafica sicura ma succede la stessa identica cosa!adesso sto scaricando la alternate dal tuo link. speriamo ch vada,comunque proverò anche con la edgy.ti farò sapere appena avrò fatto questi tentativi!ciao ciao
ubuntupower
Prode Principiante

Messaggioda ubuntupower » mercoledì 8 agosto 2007, 15:03

allora ho finalmente provato l'alternate.l'installazione va a buon fine ma all'avvio dopo il soliti kernel alive etc etc...si blocca.a questo punto ho pure provato a lanciarlo in recovery mode e invece va bene!peccato però che appena digiti startx mi dice

fatal server error:
no screens found
X10 : fatal IO error 104 (connection reset by peer) on X server ":0.0"
after 0 requests (0 known processed) with 0 events remaining

ho anche provato una live edgy e praticamente parte ma ha dei problemi, ovvero sembra tutta una grande shell dove parte dello schermo è blu e il testo non allineato e non va nulla >:(

posso risolvere in qualche modo i miei problemi dopo l'avvio in recovery mode che ho descritto prima? ciao ciao e grazie ancora
ubuntupower
Prode Principiante

Messaggioda gepas » mercoledì 8 agosto 2007, 19:44

io mi sono estinto
gepas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda ubuntupower » mercoledì 8 agosto 2007, 20:32

ok grazie .
ho visto e provato ma appena sono con lo schermo tutto nero non arrivo al terminale. non capisco dove sbaglio
ciao e grazie ancora!
P.S.aiutatemi a non abbandonare forzatamente la mia ubuntina ;D
Ultima modifica di ubuntupower il mercoledì 8 agosto 2007, 21:53, modificato 1 volta in totale.
ubuntupower
Prode Principiante

Re: installare ubuntu 64bit su hd sata chi mi aiuta si fa un amico per la vita :

Messaggioda gepas » giovedì 9 agosto 2007, 8:02

ubuntupower ha scritto:questo punto ho pure provato a lanciarlo in recovery mode e invece va bene!peccato però che appena digiti startx mi dice

quando arrivi a questo punto  invece di startx dai questo comando:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
ciao
io mi sono estinto
gepas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: installare ubuntu 64bit su hd sata chi mi aiuta si fa un amico per la vita :

Messaggioda ubuntupower » giovedì 9 agosto 2007, 19:31

ciao gepas grazie per la pazienza! adesso riesco a configurare tutto ma non va mi da sempre errore fatale.ma adesso ho capito quale è il problema secondo me tra i drivers che posso fargli caricare non c'è quello della mia geforce 8600!dovrei scaricarli dopo aver avuto accesso al terminale?non sono molto pratico della riga di comando ma mi sa che è l'unica soluzione no?sapresti darmi qualche indicazione o qualche link da seguire su come da recovery mode posso connettermi e quindi scaricare i drivers che mi servono e installarli?ormai credo mi separi solo questo dalla risoluzione del problema.

ciao
Ultima modifica di ubuntupower il giovedì 9 agosto 2007, 20:32, modificato 1 volta in totale.
ubuntupower
Prode Principiante

Messaggioda ubuntupower » sabato 11 agosto 2007, 1:14

ok grazie mille gepas ho risolto grazie al tuo link e alle tue indicazioni!!!selezionavo i drivers sbagliati!adesso si avvia!ho ancora dei problemini tipo non mi fa aggiungere repository o non va la scheda audio ma aprirò nuovi post e pian pianino risolverò tutto!!!sono fiducioso!grazie di tutto (good)
ubuntupower
Prode Principiante

Torna a Architettura x86_64