Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

ASUS A4744KLU e connessione

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

ASUS A4744KLU e connessione

Messaggioda massarino » sabato 19 marzo 2005, 11:55

Ho istallato sul mio portatile questa bellissima distro ma , essendo nubbio, ho incontrato subito un problema che non ancora riesco a risolvere!!!
Pratcamente non riesco a configurare la connessione internet, nè con il modem 56k integrato, nè con quello ISDN (usb)!
Ho provato a configurare con pppconfig e anche dalla voce "rete" ma non riesco!
Il modem ISDN viene riconosciuto come ISDN TA!
Spero che qualcuno di voi mi dia una mano!
massarino
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:ASUS A4744KLU e connessione

Messaggioda massarino » venerdì 1 aprile 2005, 19:55

nessuno mi da una mano? :(
massarino
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:ASUS A4744KLU e connessione

Messaggioda Mizar » sabato 2 aprile 2005, 18:55

Puoi essere un po più preciso ?

Dopo aver configurato la connessione con pppconfig, per attivarla da terminale dai:
[code:1]
pon nome_che_hai_dato_alla_connessione
[/code:1]
Per visualizzare eventuali messaggi, se non riesci a connetterti dai, da un altro terminale prima di attivare la connessione:
[code:1]
tail -f /var/log/syslog
[/code:1]
ed eventualmente posta .. cosa succede quando attivi la connessione.
Benjamin
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche