Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Cartelle condivise

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Cartelle condivise

Messaggioda Giapunk » sabato 8 settembre 2007, 22:43

Ciao a tutti, ho un problema con xubuntu.
Ho un router che collega windows a xubuntu, riesco ad accedere ad internet, se faccio il ping funziona, riesco su windows a vedere le cartelle condivise da xubuntu, ma non riesco a vedere le cartelle di windows su xubuntu.
Con il comando smb -L (indirizzo IP) vedo tutte le cartelle però sul terminale.
Come faccio a vedere proprio le cartelle (in stile risorse di rete) e poter modificare e aprire i file condivisi?
Su xubuntu a differenza da ubuntu non ho un menu che si chiama "risorse".

ps ho installato samba e smbfs!

Grazue cmq per l'aiuto
Giapunk
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2007

Re: Cartelle condivise

Messaggioda SoWhat » domenica 9 settembre 2007, 13:36

"In una società che ti obbliga all’eccellenza Fare schifo è un dovere morale". Gipi
Debian Sid su Ibm ThinkPad R32
SoWhat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda itjad » giovedì 6 dicembre 2007, 23:50

http://wiki.ubuntu-it.org/MontareUnaCondivisioneWindows

* MontareUnaCondivisioneWindows

This page does not exist yet. You can create a new empty page, or use one of the page templates. Before creating the page, please check if a similar page already exists.

perchè non va????
PC!: AMD AthlonII 250 (3.0 Ghz), AsRock 880GM-LE, 2x1gb DDR3 Kingston, Seagate 7200.11 500gb on Ubuntu 10.10
PC2: AMD Athlon64 3200+ (2.01Ghz), AsRock 939Dual-SATA2, 2x512Mb V-Data, Sapphire X1300 PRO 256mb, Maxtor DiamondMax10 250gb on Ubuntu 10.04
itjad
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda SoWhat » venerdì 7 dicembre 2007, 12:47

scusa, c'è stata una riorganizzazione della wiki:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/ ... oneWindows

n.b: dove ti dice di usare gedit, sostituisci con mousepad
"In una società che ti obbliga all’eccellenza Fare schifo è un dovere morale". Gipi
Debian Sid su Ibm ThinkPad R32
SoWhat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Torna a XFCE