Se vuoi risolvere eventuali problemi di driver, devi almeno dire che scheda hai...
Se è supportata dai driver open e vuoi usare gli effetti 3D, ti consiglio di usare questi perchè di più facile installazione e configurazione:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Vide ... deonDriver
Se non è supportata dai driver open, fai una ricerca nel forum e nel wiki: è un argomento trito e ritrito... Spam
Chiudo il topic, buona ricerca.
Ciao Beer to beer
Caro Stinko (b2b)
grazie x aver chiuso il topic...

Dal forum purtroppo non si riesce a capire se il "problema ATI" è risolto, se è Gusty che fa i capricci (cosa molto probabile visto che con Feisty funzionavano TUTTI gli effetti compiz) o se è random.
Sto cercando di capire il mio problema e credo possa essere di aiuto anche a tanti altri...
Riprendo dal tuo post...
allora il driver installato è open e ho eseguito alla lettera il "tuo" wiki...ma la famosa pop up "Desktop effects could not be enabled" compare ancora sul mio display!!!
Ragazzi avete idea di come far funzionare sti effetti?

Ahhh altra cosa...il radio button "Custom" sotto "Visual Effects" non mi compare più (è comparso solo al primo tenativo di upgrade dopo ho formattato/aggiornato il sistema altre 2 volte e ad entrambe il 4° radio non è comparso!!!)
Mah