da Eccomiqui » martedì 16 ottobre 2007, 18:57
Ciao, io ho appena installato xbuntu su un pc con 128M di Ram e 40G di HD (da Alternate Cd, ma tu hai il doppio di ram, quindi dovresti farcela anche da desktop). Va abbastanza bene. (non è una scheggia, però... va) Window su questo computer mi aveva dato sempre problemi, come a te si resettava ogni 5 min. Con Xbuntu va bene. Veramente su questo computer ero riuscita anche ad installare ubuntu, ma andava veramente lento da fare pena. Per il dual boot non penso che ci siano problemi, io non l'ho mai fatto, ma al momento della partizione del disco devi semplicemente lasciare lo spazio per windows e creare le partizioni per xbuntu. Spulciando e leggendo qua e là sul forum ho appreso che prima di installare ubuntu (o xbuntu) è bene che tu faccia una deframmentazione da windows dell'hd. Altrimenti le partizioni di ubuntu come fa a creartele? Poi vai tranquillo, vedrai che va tutto benissimo e che le tue sorelle passeranno presto dalla tua parte, quando vedranno la differenza di prestazioni e di solidità del sistema. Ciao e fai sapere come è andata.
PS C'è anche una sezione apposita per Xbuntu, forse lì puoi trovare maggiore sostegno!
I hate this stupid machine: it never does what I want, just what I tell it.