Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

risoluzione ip associato al dominio

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

risoluzione ip associato al dominio

Messaggioda tiziano » domenica 23 ottobre 2005, 9:42

salve a tutti,
non riesco + a navigare in un normale browser mentre se pingo da shell un sito
(www.google.it) nessun problema, individua l'ip e trasmette pacchetti.
Riesco ad accedere ad internet loggandomi da root da GDM+ , in + avendo una connessione alice con modem ethernet, connettendomi direttamente con questa(loggandomi da user normale) e  se faccio da shell:
sudo -H /usr/lib/mozilla-firefox/firefox riesco a navigare, il che
mi rende perplesso su dei permessi o firewall eventualmente attivi...

ultima cosa: ho provato a creare degli utenti "prova" con tutti (almeno credo) i privilegi di root ma niente, il problema rimane cmq.

Qualsiasi aiuto è gradito, anzi di +.

Ciao e grazie
tiziano
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2005

Torna a Driver e periferiche