Thug ha scritto:prima di tutto saluto il forum e la comunita' di ubuntu!ho seguito la guida sul wiki per impostare iptables, ma non riesco a capire come fare per poter far funzionare il suddetto firewall automaticamente, senza dover, ad ogni riavvio, dover impostare le regole a mano (alla fine sono poche pero' un po mi scoccia). ovviamente sono un'utente che da pochi giorni usa ubuntu! grazie a tutti e ciao

Thug ha scritto:grazie mille! ciao
ps: ho editato il file con le regole...messo in /etc/init.d ma quando apro bum, nella sezione "script di avvio e di chiusura" non lo trovo...non ho capito come attivarlo con BUM!

Mizar ha scritto:Thug ha scritto:grazie mille! ciao
ps: ho editato il file con le regole...messo in /etc/init.d ma quando apro bum, nella sezione "script di avvio e di chiusura" non lo trovo...non ho capito come attivarlo con BUM!
Non guardare in quella sezione che riguarda gli script di "sistema".
Guarda nella sezione Riepilogo.
Ciao

lanfre ha scritto:ciao
mi sono documenteto su come è fatta la mia rete per capire come impostare il firewall:
ho un pc connesso a internet tramite un router ed ho attivato NAT con modalità dynamic NAPT.
cosi facendo dovrei gia proteggere il pc da attacchi originati dall'estarno, se ho capito come funziona il NAT
visto che per ora la mia rete locale è costituita solo dal mio pc mi serve impostare un firewall?
(da quello che ho capito dovrei farlo solo per proteggermi da altri pc locali oppure per impedire che il mio possa usare vari servizi (ad esempio amule))

rocoat82 ha scritto:stavo utilizzando anch'io il tuo script, ma non essendo un esperto, non riesco a farlo partire,
Non ho capito bene, oltre a copiarlo in /etc/init.d/, che estensione deve avere firewall? devo salvarlo come firewall.sh? e come faccio a farlo partire, BUM non ha informazioni a riguardo dello stato di firewall? dov'è l'errore?
ciauz
rocoat82 ha scritto:ho provato come mi hai detto, ma in bum non si vede una mazza! lo vedevo prima quando era file di testo!

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 2 ospiti