Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] non capisco

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

[Internet] non capisco

Messaggioda giovanguitar » giovedì 25 ottobre 2007, 18:51

Salve a tutti, la mia temo che sia una domanda cretina, ma mi vedo costretto a farla: volendo avere il cd di Ubuntu servendomi della struttura italiana, ho cercato di seguire le istruzioni su internet, che dicono di mandare un'email a questo indirizzo: , e di compilare poi il modello descritto sotto.
  Ma l'indirizzo descritto non esiste! infatti poi la risposta è: "questo non è un indirizzo email valido: usa un indirizzo email con il formato utente@esempio.com.
  Ci dev'essere qualcosa che mi sfugge, o che non capisco, a meno che sia uno scherzo, ma non credo, perchè ho capito che Linux è una vera, non una bufala.
  Grazie se qualcuno mi risponderà. 

giovanguitar
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Re: [Internet] non capisco

Messaggioda MaxxH » giovedì 25 ottobre 2007, 19:45

Sostituisci AT con @ e DOT con un punto ed elimina NO SPAM GRAZIE ed otterrai l'indirizzo corretto.
Si tratta di una tecnica per limitare lo spam sugli indirizzi pubblicati nelle pagine web.
MaxxH
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda ultrasuoni » giovedì 25 ottobre 2007, 19:50

Se la vuoi far breve : vai in edicola e comprati linux magazine  ( anche linux professional ) : sono euri spesi bene e trovi tutti i cd più belli su linux (incluso Feisty fawn 7.04 )

Se invece la vuoi lunga ( con poche .. risposte ) chiedi di un certo divinolinux qui nel portale : persona molto esperta, piena di sarcasmo, vedrai che ti aiuta  ::)...
Ultrasuoni
ultrasuoni
Prode Principiante

Messaggioda Stealth » giovedì 25 ottobre 2007, 20:02

@ ultrasuoni

Scusa ma non capisco la ragione di questi tuoi interventi. Si chiede un consiglio tecnico, su qualcosa che non funziona, pensi che interessi a qualcuno la tua polemica con un altro utente, o moderatore che sia?

Fai la cortesia, continua a polemizzare con chi vuoi, ma lo strumento non è il forum.
Ci sono i messaggi privati, la posta elettronica, tutto quello che vuoi.......insomma, non qui e non attraverso di noi, lasciaci fuori.
ciao, e grazie della collaborazione
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Per iniziare a orientarsi ci sono le Le FAQ del Forum.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: gennaio 2006

[Internet] Re: per stealth

Messaggioda giovanguitar » venerdì 26 ottobre 2007, 8:21

Grazie per i le risposte, ne farò tesoro; per stealth: è la prima volta che scrivo a un forum; e dal mio punto di vista, seguendo le istruzioni su internet, mi ci sono stato costretto, perchè queste per me, che sono del tutto inesperto su Linux, non erano chiare, e quando le cose non le capisco, io chiedo spiegazioni con umiltà, perciò da me non c'è stata nessuna volontà di fare polemica. Mi è solo scappata una parola, "scherzo", perchè cerco sempre di sdrammattizzare, non è il caso di prendersela; se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa.
  Come si dice, "nessuno nasce imparato", non è vero? e voglio credere che nessuno lo pretenda.
  Buon lavoro e buone cose a tutti.

giovanguitar
Prode Principiante

Messaggioda Stealth » venerdì 26 ottobre 2007, 8:54

Puoi stare tranquillo giovanguitar, nessuno si rivolgeva a te  ;)
Purtroppo il tuo topic è stato usato per proseguire una polemica nata altrove. La cosa importante, qui e ora, è che il tuo problema sia risolto. Per il resto......ci vuole pazienza  ;D
ciao
Non nascondiamo le soluzioni tecniche nei messaggi personali, renderemmo inutile il forum. Per questo motivo non risponderò ai messaggi privati che chiedono assistenza.
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

[Risolto] Re: [Internet] non capisco

Messaggioda giovanguitar » sabato 16 febbraio 2008, 14:49

Ciao a tutti, ho imparato a formattare i file iso, a cambiare password, a reinstallare il tutto senza problemi, ho capito che le formattazioni in ubuntu sono in ext3, quindi ubuntu non può vedere (montare) quelle in ntfs...tra l'altro ora acquisto TotalLinux! I miei quesiti, fin'ora, sono stati chiariti e risolti! quindi grazie a tutti
giovanguitar
Prode Principiante

Messaggioda Stealth » sabato 16 febbraio 2008, 15:41

giovanguitar ha scritto:  ........ quindi ubuntu non può vedere (montare) quelle in ntfs...

Ehm....sicuro che non possa? A me risulta diversamente, non solo le vede e le monta, ma su quel filesystem ci scrive pure  ;)
Dai un'occhiata in giro per il forum (sopratutto nella board "hardware"), e anche nella documentazione
ciao  :)
Gianni
Stealth
Amministratore
Amministratore

Re: [Risolto] Re: [Internet] non capisco

Messaggioda Ehol » martedì 26 febbraio 2008, 17:36

giovanguitar ha scritto:  Ciao a tutti, ho imparato a formattare i file iso, a cambiare password, a reinstallare il tutto senza problemi, ho capito che le formattazioni in ubuntu sono in ext3, quindi ubuntu non può vedere (montare) quelle in ntfs...tra l'altro ora acquisto TotalLinux! I miei quesiti, fin'ora, sono stati chiariti e risolti! quindi grazie a tutti

Quanta strada da quel primo post, eh ?
Però mi complimento, perchè partendo da zero (non sapere che scrivere AT invece che @ e DOT (inglese per punto) invece che . è davvero lo zero delle conoscenze di "informatica sociale") sei riuscito in poco tempo a farti una buona esperienza.
Ce ne fossero tanti di utenti come te, che zitti zitti, si risolvono i problemi senza miagolare inutilmente sul forum ...
Ubuntu User # 19371
Fisso: P4 2533 - Nvidia 7600 GT AGP 256 Mb - 1 Gb RAM DDR - 360 Gb Hd - 1500 Gb Hd USB - Ubuntu 11.10 32bit - Fastweb Fibra Ottica
Portatile: Asus K52J - Intel i5 430 - Nvidia 310M/Intel i915 - 4 Gb RAM - 320 Gb Hd - Ubuntu 11.10 64bit
Muletto: HP Compaq dc7100 - P4 Core Duo - ATI Radeon X300 - 2gb RAM - 40 Gb HD - Ubuntu 11.10 32bit
Ehol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda giovanguitar » mercoledì 27 febbraio 2008, 20:42

Grazie! beh, un pò di informatica l'ho masticata, dal Commodor 64 in poi, passando per il Dos 3.1, poi per il Wind. 95, e l'XP, e poi mi piace imparare, sforzarmi, c'è più gusto, troppo comodo avere tutto servito...ma delle cose sfuggono sempre, e vado anche a periodi, con questi interessi, per es. sul forum sono discontinuo...ma grazie della pazienza e del lavoro disinteressato, è bello vedere queste cose!
  Credo si possa chiudere questo post, con mia grande soddisfazione, di nuovo grazie a tutti!
giovanguitar
Prode Principiante

Torna a Dilemmi del principiante