Quello di linux e' un mio vecchio pallino,infatti per anni ho raccolto decine di cd di installazione di varie versioni! ma come tanti,installavo linux,ci giocavo qualche giorno,e rinunciavo... erano i tempi dei modem 56k, i 'winmodem',linux era molto piu' difficile da configurare, eciao... tornato a win.
Ora trovo ubuntu: guide,aiuti,i modem adsl permettono di scaricare in breve interi sistemi operativi... ok!!!
Solo 1 appunto... sto leggendo i post sull'installazione del modem,e ho seri problemi a capire! Si danno a mio avviso per scontate,terminologie a me oscure,in gran parte delle discussioni! ritengo sia necessario,unAREA PRINCIPIANTI, ma per principianti veri!! Sembrera' un assurdo,ma io lavoro su os IRIX da 10 anni,aggiustandomi,sperimentando e sbagliando e facendo casini,ho pian piano imparato a districarmi,installare ecc... e' semplice!! si,una volta che s'e' capito pero'... per capirlo LA PRIMA VOLTA,ci vorrebbe qualcuno,MOLTO paziente,che abbia la voglia di star li' a darmi(e credo sia il desiderio di molti...) delle belle istruzioni A PROVA DI COGLIONE! (questa e' una terminologia che uso sul lavoro... non vuole essere offensiva ma esemplificativa)!!! cioe' una guida tipo: "vai in internet,su www.xyz.com fai 2 click sulla voce 'talde'tali',la salvi in documenti,poi su floppy,esci,entri in ubuntu apri il floppy,prendi il file e lo metti in... poi in alto a sinistra apri la voce tale e scrivi:blalabla'...".
so e mi rendo ben conto di due cose: A) per un esperto,redigere una guida simile e' molto difficile... quando una cosa la si sappia fare e si conosca bene,e' molto difficile descriverla non lasciando per scontato nulla... infatti ricordo un mio professore ripeteva spesso,a ragione,che un conto e' SAPER FARE,tutt'altra cosa e' SAPER FAR FARE!!!