Ciao.
Di solito i modem ethernet non hanno problemi con linux, a meno che la scheda ethernet non sia supportato (difficile).
Ammetto di non avere familiarità con l'ADSL in quanto viaggio ancora a 56k, ma in genere dovresti risolvere in modo molto semplice, con questi comandi, dopo aver acceso e collegato il tutto.
[code:1]iwconfig[/code:1]
ti fa una lista dei dispositivi di rete, dovresti vedere una voce "eth0" con le relative informazioni. Questo significa che la scheda è rilevata correttamente.
Poi con il comando
[code:1]ifup eth0[/code:1]
attivi la connessione tramite DHCP
Tieni conto che dal menu Computer --> System --> rete c'è una comoda interfaccia di gnome che ti consente di configurare la rete.
Ciao
Ciao a tutti, sono daniel, da pochissimo passato a Ubuntu (installato da un amico). Ammetto di essere un pessimo informatico e ho difficoltà ad installare il modem di Alice, 302T USB ed Ethernet

Ciao a tutti, sono daniel, da pochissimo passato a Ubuntu (installato da un amico). Ammetto di essere un pessimo informatico e ho difficoltà ad installare il modem di Alice, 302T USB ed Ethernet.
Avrei bisogno che qualcuno di voi mi guidi passo per passo, con un linguaggio semplice (sono all'asciutto per quanto riguarda tutti i concetti tecnici...), ho letto che qualcuno di noi ha avuto lo stesso problema ma dopo svariati tentativi e ricerche in internet non ho raggiunto nessun risultato.
...aiutate un povero naufrago
al comando ifup eth0
- interface eth0 already configured

Gli indirizzi dns di cui si parla, dove li recupero?

Visualizzano questa pagina: Apanta, Dr_Berta, jangofett102, k9stiv, Thevenin e 18 ospiti