Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Spam sul wiki

Richieste di nuove guide, traduzioni, offerte di collaborazione e comunicazioni da parte del gruppo agli utenti.

Moderatore: Gruppo Documentazione

Spam sul wiki

Messaggioda Markon » giovedì 1 novembre 2007, 12:09

Ragazzi, stamattina hattory e supremus mi hanno fatto notare che c'è dello spam nel wiki.

Dal momento che usate anche voi moinmoin, vi posso consigliare dei captcha :D

http://moinmoin.wikiwikiweb.de/TextCha

http://captchas.net/sample/python/

Il primo è più accessibile, nel secondo ci si gioca gli ipovedenti, ciechi, daltonici....

Ciao e buon lavoro ;)
My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
Markon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Re: Spam sul wiki

Messaggioda Milo » giovedì 1 novembre 2007, 16:55

Markon ha scritto:Ragazzi, stamattina hattory e supremus mi hanno fatto notare che c'è dello spam nel wiki.

Dal momento che usate anche voi moinmoin, vi posso consigliare dei captcha :D

http://moinmoin.wikiwikiweb.de/TextCha

http://captchas.net/sample/python/

Il primo è più accessibile, nel secondo ci si gioca gli ipovedenti, ciechi, daltonici....

Ciao e buon lavoro ;)

Purtroppo i TextCha in moinmoin sono disponibili solo nella versione 1.6 del wiki... se gli admin del server non vogliono cambiare versione noi abbiamo le mani legate...  :(

Ciao!
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda Markon » giovedì 1 novembre 2007, 19:54

Purtroppo i TextCha in moinmoin sono disponibili solo nella versione 1.6 del wiki... se gli admin del server non vogliono cambiare versione noi abbiamo le mani legate...  :(

Non sapevo nè che il nostro wiki fosse precedente alla 1.6, nè che i plugin funzionassero dopo la 1.6. ARGH.

Che dire, se magari gli va di fare l'upgrade, il plugin sta lì ;)

Bye
My Guitar Wants to Kill your Mama!

DIVENTA PYTHONEER
Markon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda DktrKranz » venerdì 2 novembre 2007, 13:35

Milo ha scritto:Purtroppo i TextCha in moinmoin sono disponibili solo nella versione 1.6 del wiki... se gli admin del server non vogliono cambiare versione noi abbiamo le mani legate...  :(

Se non sbaglio, in caso di evidenti problemi di sicurezza l'aggiornamento è comunque imposto. Mi torna in mente questo episodio.
DktrKranz
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Milo » venerdì 2 novembre 2007, 16:03

DktrKranz ha scritto:Se non sbaglio, in caso di evidenti problemi di sicurezza l'aggiornamento è comunque imposto. Mi torna in mente questo episodio.

Purtroppo il discorso in quel caso è diverso... la versione di SMF è una versione personalizzata da Ben e non è installata dagli admin (cioè, è sempre installata dagli admin, ma non dipende dagli aggiornamenti del sistema operativo), per quello il forum si riesce ad aggiornare a versioni successive...  :(

Forse con l'uscita ufficiale della versione 1.6 di Moin si vedrà... in teoria non dovrebbe mancare molto all'uscita, quelli di Moin già lo usano per il loro wiki/sito...
Milo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Torna a Gruppo Documentazione