Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

installazione xcfe

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

installazione xcfe

Messaggioda basix86 » sabato 12 novembre 2005, 16:00

Ciao, sono nuovo con linux ed ho provato ubuntu e devo dire che rispetto a mandriva va molto meglio.

Vorrei mettere xfce, ma le guide che ho trovato danno per scontato il saper installare i pacchetti necessari.
Ho letto che bisogna usare synaptic, ma all'interno di questo programma non ho trovato tutti i file che mi servivano, ne ho trovati di altri con nomi simili.

Ora mi chiedo, come faccio ad installare le librerie? (mi sembra di capire che mi servano le gtk)
Le posso scaricare, mettere su un cd ed caricarle con synaptic? (il pc per ora nn è collegato in internet)

Le librerie dovrebbero essere queste
On Ubuntu Warty I needed to get the following packages using synaptic:

* libgtk2.0-dev
    * libice-dev
    * libsm-dev
    * libdbh1.0-dev
    * a2ps
    * libxml2-dev
    * libxpm-dev
    * libvte-dev
    * libncurses5-dev
    * dbus-1-dev
    * dbus-glib-1-dev

Grazie anticipatamente per l'aiuto
basix86
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2005

Re: installazione xcfe

Messaggioda Tipenso » domenica 13 novembre 2005, 12:57

Se vuoi installare solo il desktop manager, basta che selezioni su synaptic il pacchetto xfce4 (oppure dai il comando da console
sudo apt-get install xfce4

Se vuoi anche tutto il pacchetto di applicativi xfce, seleziona su synaptic xubuntu-desktop (o sempre da console
sudo apt-get install xubuntu-desktop

Non ricordo se tali pacchetti facciano parte del repostorio universe, in tal caso devi abilitarlo in /etc/apt/sources.list scommentandolo.
Ciao.
Tipenso
Prode Principiante

Messaggioda Switch » domenica 13 novembre 2005, 16:09

Ubuntu Jaunty Jakalope User
-------------------------------------------------------------------------------------
LastFM: http://www.lastfm.it/user/luca_pi
Flickr: http://www.flickr.com/photos/luca_pi
Switch
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: giugno 2005

Messaggioda basix86 » lunedì 14 novembre 2005, 0:33

Si quel link lo avevo già visto.
Ho fatto tutto quello che c'era scritto, alla fine mi son trovato xfce, ma senza nessun tipo di applicazione o icona, solo l'interfaccia xfce senza nulla!

Cmq alla fine ho risolto collegando il router e usando apt-get, sopra una versione ubuntu installato correttamente
basix86
Prode Principiante

Torna a XFCE