Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO]MP-BIOS bug: 8254

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

[RISOLTO]MP-BIOS bug: 8254

Messaggioda lila72 » lunedì 12 novembre 2007, 2:07

Ho seguito questo post del forum
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PH ... ic=75262.0

per risolvere anche io il messaggio al boot
MP-BIOS bug: 8254 timer not connected to IO-APIC

passando in /boot/grub/menu.lst il comando NOAPIC va tutto bene ma dopo un paio di riavvi l'errore ricompare!!!!!  ed in /boot/grub/menu.lst il comando NOPAIC non c'è più! possibile ??? e non ho ancora fatto aggiornamenti sulla mia 7.10
Io apro menu.list con kate da sudo....aggiungo NOAPIC e salvo...che altro devo fare?

Un'altra domanda
oltre a NOAPIC alcuni usano impostare noapic acpi=noirq per risolvere il problema...come posso capire quale è la soluzione ottimale??

Con versioni precedenti di Kubuntu non avevo questo problema
Cosa perdo passando NOAPIC??
Ultima modifica di lila72 il giovedì 15 novembre 2007, 23:07, modificato 1 volta in totale.
lila72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Re: MP-BIOS bug: 8254

Messaggioda Janvitus » lunedì 12 novembre 2007, 19:22

Che tipo di pc hai?
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda lila72 » lunedì 12 novembre 2007, 19:36

ho un Laptop HP pavillion ZV5420EA con P4 Hipertreadyng e scheda grafica MOBILITY RADEON ATI9000 IGP
lila72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Janvitus » giovedì 15 novembre 2007, 14:25

Non dovresti perdere nulla, al massimo prova con acpi=off, il massimo è che avrai una batteria che non viene visualizzata bene, am dipende molto dai casi, l'unica cosa è provare, tanto si può sempre tornare indietro.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda bruco » giovedì 15 novembre 2007, 14:54

Janvitus ha scritto:Non dovresti perdere nulla, al massimo prova con acpi=off, il massimo è che avrai una batteria che non viene visualizzata bene, am dipende molto dai casi, l'unica cosa è provare, tanto si può sempre tornare indietro.

Si io ho un Acer ed ho lo stesso problema...... secondo me il problema è da sistemare alla fonte (kernel) l'evoluzione della gestione degli IRQ > di 15 è da sistemare..... ho visto tanti PC avere questo problema  ???

ciao  (good)
bruco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda lila72 » giovedì 15 novembre 2007, 23:07

grazie!
lila72
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace