Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] non riesco a navigare con firefox con modem dsl 320t

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

[Internet] non riesco a navigare con firefox con modem dsl 320t

Messaggioda antoniolinux » mercoledì 21 novembre 2007, 10:42

ciao ragazzi
intanto volevo rivolgere un saluto a tutto il forum visto che e' la prima volta che intervengo.
Vi spiego il mio problema :
ho appena installato l'ultima versione di xubuntu, la 7.10, ed avrei intenzione di usarla con il mio modem adsl2 d-link dsl 320t e la mia connessione alice 20 mega per navigare in internet.
vado allora ad impostare la rete: tolgo la spunta da routing, e valorizzo il campo dhcp, spernado che il sistema riconosca gli indirizzi tramite collegamento ethernet (in ubuntu 6 avveniva cosi'). vado sul browser, ma qualsiasi indirizzo web digiti, non riesco a visualizzare nulla; solo la schermata di firefox che dice le solite cose, ma non naviga.
ho provato anche ad impostare al posto di dhcp l'indirizzo statico (mettendo sul router la funzione bridged invece che quella ppoe, con windows xp funziona, creando una nuova connessione e digitando utente e password di alice), ma non e' cambiato nulla.

che ne dite, qualcuno puo' aiutarmi?

intanto un caloroso saluto da un nuovo membro del forum.
antoniolinux
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Internet] non riesco a navigare con firefox con modem dsl 320t

Messaggioda smurf » mercoledì 21 novembre 2007, 13:47

Hai inserito i DNS di alice negli appositi campi?
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.

Rete casalinga tra 2 pc LINUX Sorveglia il bebé [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3695241#p3695241]Un citofono per parlare con un altro pc
smurf
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2006

[Internet] Re: [Internet] non riesco a navigare con firefox con modem dsl 320t

Messaggioda antoniolinux » mercoledì 21 novembre 2007, 14:30

devo farlo anche con dhcp? se si, stasera provo. pensavo li trovasse da solo.
antoniolinux
Prode Principiante

Messaggioda smurf » mercoledì 21 novembre 2007, 14:46

Si.
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.

Rete casalinga tra 2 pc LINUX Sorveglia il bebé [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3695241#p3695241]Un citofono per parlare con un altro pc
smurf
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2006

[Internet] Re: [Internet] non riesco a navigare con firefox con modem dsl 320t

Messaggioda antoniolinux » mercoledì 21 novembre 2007, 16:27

ok domani ti faccio sapere. per il momento grazie.
antoniolinux
Prode Principiante

Messaggioda fabrixx » lunedì 17 dicembre 2007, 21:09

Hai risolto?

Mi interesserebbe perchè ho il tuo stesso problema...

Ciao  :D
Per un futuro migliore, apt-get dist-upgrade per tutti...
Osside blog       Firefox Backup
Moonlight University Mychannel
fabrixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2006

Torna a XFCE