Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Webcam Creative NX Ultra

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Webcam Creative NX Ultra

Messaggioda Rebaf » giovedì 1 dicembre 2005, 15:17

Allora, ho questa webcam. Quando ho installato Ubuntu era collegato e il sistema è riuscito tranquillamente a configurarla e la vede normalmente (tanto che la spia verde che mi dice se la webcam è pronta è accesa).

Solo che non appena con qualche programma io tento di metterla in funzione immediatamente mi si freeza il sistema, proprio si blocca e non posso fare altro che spegnere e riaccendere, ho provato a guardicchiare tra le impostazioni e tutto il resto ma da quanto sono riuscito a capire si è tutto auto-configurato correttamente. O almeno così dovrebbe essere..

Qualche idea, consiglio? Se avete bisogno di altre informazioni.. purtroppo non mi da neanche un messaggio di errore quindi non ve lo posso riportare, si blocca proprio tutto.
Rebaf
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2005

Torna a Driver e periferiche