...si lo so che prima forse dovevo imparare un po bene col "base"...ma è più forte di me
E' andato tutto ok ma ho un paio di dubbi...utilizzando i classici repository mi installa automaticamente la versione a 64bit di ogni programma? Credo di si ma preferisco chiedere...magare esiste qualche repository specifico

Poi un altro dubbio che però non riguarda una versione o l'altra...come mai mi capita di aggiornare i repository e tutto è ok poi se lo apro e non sono connesso (magare per vedere la dimensione di un determinato programma) mi escono una serie di errori e quando poi riaggiorno c'è sempre http://archive.ubuntu.com breezy/universe Packages che mi si deve ricaricare da zero? Devo forse salvare qualcosa per evitare di ricaricare tutto ogni volta? Perchè a 56k...

P.S:Una piccola nota...ieri ho riutilizzato win dopo una cura di due settimane di ubuntu...
ho spento subito

e facendo passare un po anche altri thread mi sembra di aver capito che la versione a 64bit è ancora un pò ostica (per un novellino come me