Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

xubuntu quale versione ?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

xubuntu quale versione ?

Messaggioda ambi » martedì 4 dicembre 2007, 19:01

Ciao,
devo installare xubuntu su un desktop un po' datato... un pentiumIII 600MhZ con 256Mega e 10giga di hd, che deve essere usato con openoffice+samba. Ho installato la 7.10 e l'ho trovata lentina, quindi mi è balenata l'idea di provare ad installare la 7.04 oppure la 6.06 ma ho visto che la 7.04 ha openoffice 2.2
quindi le mie domande sarebbero.. è meglio la 7.04 (ma posso installarci openoffice 2.3 ?) o la 6.06 ? o mi convienre rimanere sulla 7.10 che tra l'altro è già installata ?
voglio far notare che preferirei openoffice2.3 perchè i file su cui andrò a lavorare sono file excel/word dell'ufficio e vorrei avere meno problemi possibile con openoffice.
ciauu
ambi
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Re: xubuntu quale versione ?

Messaggioda LORE! » martedì 4 dicembre 2007, 19:26

ambi ha scritto:Ciao,
devo installare xubuntu su un desktop un po' datato... un pentiumIII 600MhZ con 256Mega e 10giga di hd, che deve essere usato con openoffice+samba. Ho installato la 7.10 e l'ho trovata lentina, quindi mi è balenata l'idea di provare ad installare la 7.04 oppure la 6.06 ma ho visto che la 7.04 ha openoffice 2.2
quindi le mie domande sarebbero.. è meglio la 7.04 (ma posso installarci openoffice 2.3 ?) o la 6.06 ? o mi convienre rimanere sulla 7.10 che tra l'altro è già installata ?
voglio far notare che preferirei openoffice2.3 perchè i file su cui andrò a lavorare sono file excel/word dell'ufficio e vorrei avere meno problemi possibile con openoffice.
ciauu

6.06 ha ancora un po' di supporto :D  :) :)

Vai con la 6.06 non ti accorgerai neanche della differenza! è un ottima edizione di Xubuntu
LORE!
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda ambi » martedì 4 dicembre 2007, 19:58

ma che versione di openoffice c'è ?
ambi
Prode Principiante

Messaggioda LORE! » martedì 4 dicembre 2007, 20:25

ambi ha scritto:ma che versione di openoffice c'è ?

la 2.3 ... non cambia niente : se tu vuoi aggiornare quella di base sarà xubuntu ad avvertirti del software aggiornato! :D Ciao!
LORE!
Prode Principiante

Messaggioda ambi » martedì 4 dicembre 2007, 20:42

ah, quindi sulla 6.06 c'è openoffice2.3 ?? ma sei sicuro ?
ambi
Prode Principiante

Messaggioda sinai » venerdì 7 dicembre 2007, 14:38

Cattive notizie: nella mia dapper è possibile installare solo openoffice 2.0.2 da synaptic.
Ciao
WIRELESS vs SALUTE
In italia l'acqua non è più pubblica! - Articolo abrogato con il referendum popolare n. 1 del 12/13 giugno -
Nucleare, un'inchiesta
sinai
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda LORE! » lunedì 17 dicembre 2007, 18:24

sinai ha scritto:Cattive notizie: nella mia dapper è possibile installare solo openoffice 2.0.2 da synaptic.
Ciao

Prova magari a vedere un comando a Terminale.  Cmq è strano dovrebbe installarsi
LORE!
Prode Principiante

Messaggioda melchiorre » martedì 18 dicembre 2007, 3:51

La 7.10 è lentina perché ha degli abbellimenti grafici di defaul, puoi tranquillamente disabilitarli. Un esempio è disattivare l'antialiasing per i caratteri come ho spiegato qualche post più sotto, o anche portare la risoluzione di bit del monitor da 24 a 16, e via dicendo, ho un pc molto simile al tuo e ora xubuntu 7.10 va che è un piacere
melchiorre
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2006

Torna a XFCE