Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

sostituire gnome con xfce [Risolto]

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

sostituire gnome con xfce [Risolto]

Messaggioda digy79 » mercoledì 14 dicembre 2005, 19:35

ciao, ho preso da poco una scheda madre via epia 500 mhz e ubuntu installato in maniera "classica" è un pò troppo pesante. Vorrei sostituire gnome con xfce. Per installare xfce ho sempre utilizzato apt però a dire il vero non ho mai saputo quali pacchetti sono veramente necessari per farlo girare correttamente e questa volta mi piacerebbe fare un lavoro pulito. Per quanto riguarda la disinstallazione di gnome mi basta fare un apt-get remove gnome?
grazie
Ultima modifica di digy79 il martedì 16 maggio 2006, 17:22, modificato 1 volta in totale.
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2005

Re: sostituire gnome con xfce

Messaggioda frizzo » mercoledì 14 dicembre 2005, 19:58

consiglio:usa synaptic , altrimenti potresti dare
Codice: Seleziona tutto
 apt-get remove --purge

Codice: Seleziona tutto
man apt-get
Ultima modifica di frizzo il mercoledì 14 dicembre 2005, 20:03, modificato 1 volta in totale.
frizzo
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2005

Torna a XFCE