Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

force quit come nel pannello di gnome

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

force quit come nel pannello di gnome

Messaggioda sinai » sabato 15 dicembre 2007, 16:57

Ciao
Su gnome c'è un elemento per i pannelli utile per chiudere le finestre bloccate, si chiama "force quit" mi pare. Esiste qualcosa di analogo per xfce?
PS: "Top" non va bene perchè mi mostra solo le applicazioni che utilizzano più cpu.
WIRELESS vs SALUTE
In italia l'acqua non è più pubblica! - Articolo abrogato con il referendum popolare n. 1 del 12/13 giugno -
Nucleare, un'inchiesta
sinai
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Re: force quit come nel pannello di gnome

Messaggioda simo_magic » sabato 15 dicembre 2007, 17:02

non sapendo che cosa può fare xfce tui posso consigliare un collegamento al programma "xkill"
è sostanzialmente identico
simo_magic
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Re: force quit come nel pannello di gnome

Messaggioda sinai » sabato 15 dicembre 2007, 18:02

Grazie!!
Ma così si chiude la finestra, l'applicazione (nel caso contingente firefox) rimane attiva. Me ne accorgo perchè se tento di avviarlo, mi compare una notifica che recita "Firefox is already running, but is not responding. To open a new window, you must first close the existing firefox process or restart your sistem".
Come si fa a chiudere il processo?
Ultima modifica di sinai il domenica 16 dicembre 2007, 10:32, modificato 1 volta in totale.
WIRELESS vs SALUTE
In italia l'acqua non è più pubblica! - Articolo abrogato con il referendum popolare n. 1 del 12/13 giugno -
Nucleare, un'inchiesta
sinai
Prode Principiante

Torna a XFCE