Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

1 aiuto !

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

1 aiuto !

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 19:39

ho 1 portatile olivetti con 256 mb di ram e 1 processore P. III xò nn so i Mhz :S mi disp xò ho la versione 7.04 di xubuntu ma volevo faer la seguente kosa:
formattare completamente l'hard disk (con win)
e inserire la v7.10 così da metterlo in tt l'harddisk:S

si può fare? mi dite 1 guida x formattare interamente l'hard disk?

grz in anticipo !!!

aspetto notizie ;)  ??? ??? ???  :'(
Ultima modifica di K-Ubuntista il domenica 16 dicembre 2007, 19:41, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu: una comunità sempre al tuo fianco!
K-Ubuntista
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Re: 1 aiuto !

Messaggioda blackdiamond » domenica 16 dicembre 2007, 19:42

Xubuntu4ever ha scritto:ho 1 portatile olivetti con 256 mb di ram e 1 processore P. III xò nn so i Mhz :S mi disp xò ho la versione 7.04 di xubuntu ma volevo faer la seguente kosa:

grz in anticipo !!!

quando installi il cd e ti fa partire la partizione ti chiede quanto spazio vuoi tenere..te specifici l'intero disco e prima di installartelo ti fa la formattazione...dico bene? chiedi conferma..
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 19:46

blackdiamond ha scritto:
Xubuntu4ever ha scritto:ho 1 portatile olivetti con 256 mb di ram e 1 processore P. III xò nn so i Mhz :S mi disp xò ho la versione 7.04 di xubuntu ma volevo faer la seguente kosa:

grz in anticipo !!!

quando installi il cd e ti fa partire la partizione ti chiede quanto spazio vuoi tenere..te specifici l'intero disco e prima di installartelo ti fa la formattazione...dico bene? chiedi conferma..

grz ma il problema è ke quando apro il cd nn me lo avvia >.< mi parte il boot da hard disk (e quando me lo apre fa error 14 nel grub) >.< nn so kosa fare !!!!
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda blackdiamond » domenica 16 dicembre 2007, 19:50

Purtroppo error 14 non saprei proprio cosa sia.. :-\ .sentiamo se qualcuno può aiutarti..
ciao e in bocca al lupo!  (b2b)
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 19:57

blackdiamond ha scritto:Purtroppo error 14 non saprei proprio cosa sia.. :-\ .sentiamo se qualcuno può aiutarti..
ciao e in bocca al lupo!  (b2b)

diciamo ke dovrei dire crepi il lupo ma mi sa ke l'hard disk lo devo formattare dal setup del boot iniziale xò nn ho la + pallida idea di come si faccia !

kmq  grz ankora ;) sei molto veloce nel rispondere ;)

aspetto altre informazioni ...  ;D
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda ilpiccoloprincipe » domenica 16 dicembre 2007, 20:03

Puoi bypassare l'avvio da hard disk specificando un nuovo ordine dei dispositivi di avvio dal Bios. Cerca di accedere al bios premendo Ctrl o F8 o Canc all'avvio (dipende dal modello...)
Il Piccolo Principe
ilpiccoloprincipe
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 20:22

ilpiccoloprincipe ha scritto:Puoi bypassare l'avvio da hard disk specificando un nuovo ordine dei dispositivi di avvio dal Bios. Cerca di accedere al bios premendo Ctrl o F8 o Canc all'avvio (dipende dal modello...)

purtroppo nn sono molto bravo in queste kose kmq kon 1 prg x il grab ce l'ho ftt (ad avviareil grab) se volete sto nell'altro pc kosì mi assistete in diretta XD kmq xubuntu da ma era molto instabile ogni volta ke lo avviavo dovevo xforza prima fare la recovery mode e poi avviarlo speriamo ke kon questa 7.10 sarà mejo

metterò delle news ;)

(rotfl)

brutte news mi dice errore eppure ho skarikato l'img iso dal sito >.< ma ke bolle!!!!!!! (bad)
Ultima modifica di K-Ubuntista il domenica 16 dicembre 2007, 20:29, modificato 1 volta in totale.
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 20:34

volevo sapere ke pas e ke utente mettere quando avvio la 7.10 xk se metto l'utente e pas del 7.04 mi fa ke è errato nmn è ke x kaso ce ne è 1 predefinita?
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda arale » domenica 16 dicembre 2007, 20:41

Nessuna password predefinita, dovrebbe fare l'autologin da solo.

Ciao.

p.s. se scrivessi in italiano corretto non sarebbe male, si fatica a capire cosa scrivi e quindi anche a cercare di aiutarti.
arale
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 20:43

sì come dici tu dovrebbe essere autologin invece nn me lo fa o.o forse perchè prima ho installato la 7.04? l'utente e la pass sono uguali?

eppure ho fatto installa ::) ::) ::)
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda arale » domenica 16 dicembre 2007, 20:50

Ti consiglierei di usare un LiveCD della 7.10 e per prima cosa formatti il tuo HD usando Gparted, poi procedi con una installazione completa.
Trovi le guide per Gparted e installazione nella sezione Documentazione, con queste indicazioni vedrai che tutto filerà liscio.
arale
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 20:59

c'è un modo per formattare il tutto subito? perchè i programmi non riesco ad installarli con synapt :°
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda arale » domenica 16 dicembre 2007, 21:01

Usa Gparted con il LiveCD o tramite Alternate la funzione per formattare/gestire i dischi cbe ti apparirà avviando l'installazione.
arale
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda K-Ubuntista » domenica 16 dicembre 2007, 21:17

ma il live nn parte XD cioè parte ma mi parte la v7.04 con grafica 7.10
K-Ubuntista
Prode Principiante

Messaggioda arale » domenica 16 dicembre 2007, 21:21

Il LiveCD devi usarlo al boot del tuo pc, fai attenzione alle impostazioni del bios che devono avere il lettore CD/DVD come primo dispositivo di avvio.
arale
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a XFCE