Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Wine] problemi riproduzione con PowerTab emulato da Wine

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Wine] problemi riproduzione con PowerTab emulato da Wine

Messaggioda brunology » martedì 18 dicembre 2007, 14:07

Premetto che conosco Tuxguitar, ma purtroppo ancora gli mancano delle caratteristiche
per me essenziali (come la possibilità di indicare i bassi di un arpeggio, e altre cose..).
Credo che dovrò aspettare la versione 2.0, chissà quando arriverà...

Venendo al punto, Wine mi emula PowerTab senza problemi: posso scrivere, salvare,... visualizzo
tutto bene.
Il problema è la riproduzione MIDI: a parte il fatto che non è sincronizzata con la tab, ogni volta
che lancio il playback l'applicazione si blocca e sono costretto a chiudere forzando l'uscita.

So che è un problema conosciuto di Wine con PowerTab: si veda http://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=2784
Però mi chiedevo se c'era un modo per risolvere il problema: configurando Xine o qualche porta MIDI?

Magari mi conviene installare Wine da repository, così da avere l'ultima versione?

Aiutatemi! PowerTab è l'unico programma che ancora mi costringe a tenere Windows in multiboot
brunology
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2007

Torna a Applicazioni