Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Xubuntu strutturalmente uguale ad Ubuntu:sarà proprio così?

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

Xubuntu strutturalmente uguale ad Ubuntu:sarà proprio così?

Messaggioda iLupus » venerdì 21 dicembre 2007, 21:03

Ho reinstallato Xubuntu (dopo aver scambiato con piallatura i sistemi alternativamente per ben 3 volte) e alla fine mi sono reso conto che per il mio PC va molto meglio Xubuntu 6.06.1.
Non capisco però perché il menu è diverso da Ubuntu, e la localizzazione in Italiano non è a presa rapida come su Ubuntu. Non tutti i menu sono tradotti in Italiano come nella omonima versione di Ubuntu.
La cosa non è per me catastrofica, il fatto è che il PC è quello di mia madre che facendo parte di quelli che comunementesi definiscono Utonti ;) se c'è una parola straniera crolla.
Inoltre gli aggiornamenti software sembrano non essere così accessibili che per Ubuntu.
Se potete darmi qualche dritta per trovare e trascinare icone e/o collegamenti di applicazioni (dove giacciono non l'ho ancora capito) in modo che possa rendere più user frendly l'interfaccia del desktop, ve ne sarei grato. Grazie.
è essenziale che le distro linux arrivino al punto di risolvere tutte le impostazioni graficamente, usando solo come ausilio il terminale...altrimenti uno si installa UNIX e buonanotte ai suonatori ;)
iLupus
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Re: Xubuntu strutturalmente uguale ad Ubuntu:sarà proprio così?

Messaggioda psqcld » venerdì 21 dicembre 2007, 21:17

alcune icone e/o collegamenti di applicazioni le trovi con Thunar in

-> filesystem -> usr -> share -> application

per le lingue
sistema -> supporto lingue -> etc.
Ultima modifica di psqcld il venerdì 21 dicembre 2007, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Il mio primo PC  di fronte, di lato, nel sito
Attuale PC ... P-IV Prescott 2.8GHz - 1Gb RAM - ATI 1600
MultiMedia: - Dopo decenni di abbandono, ho ripreso lo studio della Fisarmonica
psqcld
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS i686
Desktop: gnome

Torna a XFCE