akode e kaffeine

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager predefinito di Kubuntu.
lanfre

akode e kaffeine

Messaggio da lanfre »

ho installato regolarmente akode-mpeg ma kaffeine si rifiuta di aprire mpeg dic endo che non trova il plugin!...
cosa posso fare? (oppure devo cambiare player!)

ciao
BlackDesert
Prode Principiante
Messaggi: 215
Iscrizione: lunedì 2 maggio 2005, 18:37

Re: akode e kaffeine

Messaggio da BlackDesert »

...che kaffeine non trovi un plugin non è una novità (purtroppo). Un giorno, dopo ore di inutile configurazione di kaffeine, alzerai lo sguardo al cielo, e dopo aver gridato "ho visto la luce !!!" passerai a scaricarti MPLAYER che si porta dietro un pòà di codecs/plugins vari e non richiede l'esorcista per la configurazione...
B.
lanfre

Re: akode e kaffeine

Messaggio da lanfre »

grazie mille e...

Codice: Seleziona tutto

sudo apt-get install mplayer-k7
...c'è anche per il mio processore...cosa voglio di piu!

grazie1000
elettronicha

Re: akode e kaffeine

Messaggio da elettronicha »

Per la tua felicità ti ho risolto il problema, che mi hai anche postato in privato poco fa, ma rispondo qui per renderlo disponibile a tutti. Il pacchetto di Kaffeine fornito da Kubuntu ha alcuni problemi col server GStreamer in verità, infatti anche a me con alcuni video crasha con altri no e riesco a vederli normalmente. La soluzione è semplice, basta non fare utilizzare il server GStreamer a Kaffeine ma l'engine di Xine (il motore video con cui Kaffeine è nato). Quindi si installa

$ sudo aptitude install kaffeine-xine 

e da "settings>>player engine" di kaffeine si sceglie "kaffeine", poi se è necessario si configura il sever da "settings>>xine engine parameters" e abbiamo finito.
lanfre

Re: akode e kaffeine

Messaggio da lanfre »

grazie 1000 elettronicha...effettivamente anche su gnome uso totem-xine....ci avrei potuto pensare!

grazie infinite!
Scrivi risposta

Ritorna a “KDE”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti