ho installato la 7.10 (versione 32bit x i386) sul mio PC desktop eliminando definitivamente dalla mia vita Windows.
Ottima scelta, penserete voi... ed è quello che pensavo anch'io (il mio portatile è già ubuntizzato da più di un anno).
Il problema è che si sta rivelando un sistema operativo assolutamente instabile

Sono sbalordito... ho sempre sentito parlare della grande stabilità di Linux nei confronti di Windows, ma nel mio caso personale devo dire che non è proprio così... con XP riavviavo la macchina, per scrupolo, circa una volta al mese (è accesa 24/24)... con il Gibbone devo riavviare continuamente... anche 6-7 volte per sera...
Molti programmi partono una volta su tre senza crashare... quando crashano e forzo la chiusura, non riesco più a lanciarli se non riavviando. Ogni tanto si "freeza" tutto e non posso fare altro che resettare forzatamente la macchina... sono alla (quasi) disperazione.
Qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio?
Avrò qualche noia hardware? (se si, ci sono software per scoprirli?)
O, forse, qualche incompatibilità hardware? (Athlon 3500 64bit, 3GB di memoria in due coppie di banchi differenti, con velocità differente ma che con windows non mi hanno mai dato problemi, Nvidia n6600gt, S.m. Gigabyte GA-K8N Pro SLI, 1 lettore DVD Pioneer, HD primario PATA da 300GB dove è installato il S.O. + 2 HD SATA in mirroring da 250 GB )
Secondo voi posso fare qualcosa per cercare di rimediare a questo disastro? Magari (se possibile) senza dover reinstallare tutto d'accapo...
Così è inutilizzabile...

Magari ho sbagliato e dovevo installare la versione per 64 bit...
Vi prego, aiutatemi... ma soprattutto confortatemi dicendo che il vostro è stabile... se è così piuttosto mi cambio il PC.
Grazie a tutti.
Ciao.

questo funziona...
... magari il problema è dovuto a quello...