Notizia: - Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.
da macdaniels » venerdì 18 gennaio 2008, 14:15
Ciao.
Vorrei aggiornare il mio sistema operativo, installando appunto ubuntu, senza però perdere i file salvati nella mia home( i programmi si posso reinstallarli senza problemi). C'è un modo per farlo? Grazie.
Daniele
-

macdaniels
- Scoppiettante Seguace

-
- Iscrizione: gennaio 2008
da ReMichael » venerdì 18 gennaio 2008, 14:25
Se hai una partizione separata per la /home ti basta installare ubuntu mantenendo la /home così com'è.
Altrimenti devi farti un backup
-

ReMichael
- Imperturbabile Insigne

-
- Iscrizione: novembre 2007
da macdaniels » venerdì 18 gennaio 2008, 16:09
provvederò allora ad un backup...conosci una buona applicazione a proposito?
Grazie ancora.
Daniele
-

macdaniels
- Scoppiettante Seguace

-
- Iscrizione: gennaio 2008
Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo