Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

aggiornamento da PCLINUXOS a UBUNTU

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

aggiornamento da PCLINUXOS a UBUNTU

Messaggioda macdaniels » venerdì 18 gennaio 2008, 14:15

Ciao.
Vorrei aggiornare il mio sistema operativo, installando appunto ubuntu, senza però perdere i file salvati nella mia home( i programmi si posso reinstallarli senza problemi). C'è un modo per farlo? Grazie.
Daniele
macdaniels
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Re: aggiornamento da PCLINUXOS a UBUNTU

Messaggioda ReMichael » venerdì 18 gennaio 2008, 14:25

Se hai una partizione separata per la /home ti basta installare ubuntu mantenendo la /home così com'è.
Altrimenti devi farti un backup
ReMichael
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007

Re: aggiornamento da PCLINUXOS a UBUNTU

Messaggioda macdaniels » venerdì 18 gennaio 2008, 16:09

provvederò allora ad un backup...conosci una buona applicazione a proposito?
Grazie ancora.
Daniele
macdaniels
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo