Notizia: - Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
- Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
- Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
- Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
- È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
- È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.
Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.
da nik87vr » domenica 20 gennaio 2008, 12:24
Ciao a tutti... scusate se apro un altro topic su questo argomento, ho letto tutta la guida di configurazione della wireless ma non c'è verso che a casa mia vada... Mi potete aiutare? secondo la guida io ho creato il file interfaces e wpa_supplicant... ora ve li posto, magari trovate dove sbaglio... Io ho un router wifi della dlink con chiave WPA e DHCP attivato ma se è piu semplice configurarlo metto anche ip statico no problem, basta che vada... Grazie mille!
- Codice: Seleziona tutto
auto lo
iface lo inet loopback
auto wlan0
iface wlan0 inet dhcp
wireless-essid Nico
wireless-mode managed
wpa-driver wext
wpa-conf /etc/wpa_supplicant.conf
- Codice: Seleziona tutto
network={
ssid="Nico"