Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

INSTALLAZIONE tramite Virtualbox

Problemi riscontrati durante l'installazione di Ubuntu, degli aggiornamenti e degli avanzamenti del sistema.

INSTALLAZIONE tramite Virtualbox

Messaggioda stepunk » mercoledì 23 gennaio 2008, 0:20

Ma se io mi faccio una macchina virtuale installando una distribuzione linux, poi posso prendere quell'installazione, copiarla in una partizione reale e usarla come un'installazione reale?  ???
stepunk
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: INSTALLAZIONE tramite Virtualbox

Messaggioda mub » mercoledì 23 gennaio 2008, 0:43

penso non si possa fare perché il sistema guest non si appoggia direttamente all'hardware della macchina host ma ad un hardware appunto virtualizzato da virtualbox.

per esempio l'hard disk non è quello reale ma un file *.vdi sistemato in genere nella cartella home del tuo utente; la scheda wireless non viene visualizzata e le sue funzioni sono fatte da una scheda di rete "non hardware"

ciao
Ubuntu 10.04 su Acer Aspire 1652WLMi
Intel Pentium M processor 740 1,73 GHz; Ati Mobility Radeon X300 128 Mb; ram 2GiB ddr2; Intel Corporation PRO/Wireless 2200BG
Ricerca artistica Casa Falconieri
mub
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Installazione e aggiornamento del sistema operativo