Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Katapult: come inserire directory

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Katapult: come inserire directory

Messaggioda Jotaro Kujo » lunedì 28 gennaio 2008, 19:37

Ciao

Ora che ho scoperto la comodità di Katapult vorrei poterlo utilizzare al meglio, sempre per quel poco di cui necessito.
Se scrivo Home o Desktop allora katapult li riconosce facilmente; ho provato a far aprire altre directory compresa la radice, ma con esisto negativo.
Cercando nel filesystem ho trovato i file relativi al programma, ma non ho capito se ce ne sia uno da modificare per fare le mie aggiunte.

Avevo pensato addirittura di modificare il file bookmark di firefox da cui katapult pesca gli indirizzi salvati, ma vorrei prima sentire qualche parere più sensato  ;D

Grazie
"Si deve spaventare per governare, quando si è incapaci di suscitare obbedienza nella libertà." Maurizio Blondet
Mio contatto jabber: jotarokujo@jabber.linux.it
Jotaro Kujo
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Re: Katapult: come inserire directory

Messaggioda steff » lunedì 28 gennaio 2008, 21:16

Le cartelle prende solo dalla /home/nome, l'unica cosa è di fare un collegamento (dividi vista > trascina la cartella > crea collegamento). Per le cartelle che uso spesso ho il sidebar  F9 personalizzato di Konqueror. Per programmi Katapult usa il menu K, se modifichi o aggiungi una voce (con kstart o kgtk-wrapper) dopo un logout /login la trova. Ma veramente lo uso quasi solo per i programmi. Lancerebbe anche i mp3 con amarok...
Se scopri come cavolo si riesce ad accedere alla sua configurazione...da quando ho tolto (anni fa) la segnalazione sua nel vassoio non lo trovo più.
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Messaggioda Jotaro Kujo » lunedì 28 gennaio 2008, 22:11

Proverò quanto mi hai scritto: ora non ho tempo.

Per quanto riguarda il tuo problemino la soluzione è semplice. Evidenzia katapult con "alt + spazio" e poi ctrl+c: ti comparirà una specie di menù contestuale. L'ho letto oggi sul sito http://katapult.kde.org/handbook

Ciao e grazie
"Si deve spaventare per governare, quando si è incapaci di suscitare obbedienza nella libertà." Maurizio Blondet
Mio contatto jabber: jotarokujo@jabber.linux.it
Jotaro Kujo
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda steff » lunedì 28 gennaio 2008, 23:05

Come siamo sempre pigri di leggere i manuali, grazie a te!
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Torna a KDE