Notizia:
  • Rilasciata Ubuntu 13.04 Raring Ringtail. Per ottenerla, visitate questa pagina oppure visualizzate una dimostrazione con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di febbraio è sirwines. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 16 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 70 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Kompozer 0.7.10 in italiano

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Risolto] Kompozer 0.7.10 in italiano

Messaggioda Mr Kuzio » martedì 29 gennaio 2008, 21:55

Ho installato da synaptic Kompozer 0.7.10, ma è in inglese.
Ho cercato nel forum e ho trovato guide obsolete, si riferivano a versioni precedenti (0.7.5).

La più esaudiente che ho trovato è questa http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,84084 in cui viene segnalato un pacchetto presente su getdeb che ha già all'interno l'estensione per la lingua italiana.

Qualcuno di voi ha Kompozer 0.7.10 in italiano? come ha fatto?

Altrimenti la mia soluzione è installare il .deb della discussione che vi ho linkato, ma preferisco avere il programma aggiornato invece che in italiano.

Spero che possiate aiutarmi.
Ultima modifica di Mr Kuzio il mercoledì 30 gennaio 2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Mr Kuzio Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Re: Kompozer 0.7.10 in italiano

Messaggioda Kaled » martedì 29 gennaio 2008, 22:05

Mr Kuzio ha scritto:Ho installato da synaptic Kompozer 0.7.10, ma è in inglese.
Ho cercato nel forum e ho trovato guide obsolete, si riferivano a versioni precedenti (0.7.5).

La più esaudiente che ho trovato è questa http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,84084 in cui viene segnalato un pacchetto presente su getdeb che ha già all'interno l'estensione per la lingua italiana.

Qualcuno di voi ha Kompozer 0.7.10 in italiano? come ha fatto?

Altrimenti la mia soluzione è installare il .deb della discussione che vi ho linkato, ma preferisco avere il programma aggiornato invece che in italiano.

Spero che possiate aiutarmi.

Scaricati la lingua che vuoi: Salvala dove salvi!! (Solitamente Home / Desktop)
http://www.kompozer.net/l10n/
Apri Kompozer strumenti estensioni , apri il file scaricato installa.
Riavvia Kompozer , voilalalal in Italiano.
Ciao  (good)
Ultima modifica di Kaled il martedì 29 gennaio 2008, 22:38, modificato 1 volta in totale.
Un cattivo consiglio è dannoso anche a chi lo dà.
Kaled Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2007

Re: Kompozer 0.7.10 in italiano

Messaggioda Mr Kuzio » martedì 29 gennaio 2008, 22:57

ok, ti ringrazio, ho risolto!

Per tutti coloro che avessero difficoltà come me ad installare la lingua italiana in Kompozer vi faccio dono della mia esperienza.

Avevo Kompozer quello installato da "Aggiungi/Rimuovi..." e una volta installata l'extension della lingua italiana non me la cambiava nell'interfaccia. Ho dovuto disistallare Kompozer e installarlo da Synaptic, includendo anche il pacchetto Kompozer-dev. Una volta re-installato il programma e re-installata l'estensione della lingua italiana e riavviato il programma ho iniziato finalmente a vedere il testo cambiato.

Se doveste riscontrare gli stessi sintomi provate. Non vi costa nulla.
Mr Kuzio Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Re: [Risolto] Kompozer 0.7.10 in italiano

Messaggioda drox » martedì 12 febbraio 2008, 19:39

Ciao ragazzi io ho dovuto installarlo tramite il deb dal sito ufficiale perchè seno mi andava in conflitto con l'aggiornamento di getdeb però tutto funzia alla perfezione. CIAO e grazie
Se le cose fossero facili, che gusto ci sarebbe nel riuscire a farle!!!
drox Non specificato
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Re: [Risolto] Kompozer 0.7.10 in italiano

Messaggioda maxgayger » venerdì 3 aprile 2009, 16:32

ciao
Io ho provato a seguire passo passo le indicazioni precedenti ma kompozer di diventare in italiano proprio non ne vuol sapere, compare sempre in inglese, qualcuno mi sa dare qualche informazione in piu ... :(
maxgayger Non specificato
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009

Torna a Applicazioni