Salve a tutti, sono un utente che sta cercando di dissintossicarsi da winzozz..incontrando non pochi problemi , mi sono avvicinto a Ubuntu e al mondo linux in generale da poco ....un pò per curiosità un pò oramai stremato dall'odiato nemico che si chiama Vista...brrrrr rabbrividisco...ma veniamo al punto ho questo diciamo problema chiamimolo così...
non riesco a modificare la proprietà di alcune cartelle che si trovano all'interno di questo percorso /usr/share se clicco col tasto destro e faccio proprietà della cartella una qualsiasi alla voce permessi mi esce tutto disabilitato e in sostanza mi dice che io dovrei avere i permessi che ha il proprietario root non so come abilitarli, ho letto alcuni post che mi parlavano di inserire righe di comando dal terminale...ma ammetto francamente di non aver capito granchè....merito della mia ignoranza ...non so illuminatemi .... grazie per l'ascolto.....

....si semplice come bere un bicchier d'acqua funziona!!!! grazie ragazzi sarà pure una cavolata ma ci stavo sbattendo la testa da stamane... ...benedetto colui che ha inventato linux.....