Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Scheda audio

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Scheda audio

Messaggioda papageno » martedì 22 febbraio 2005, 18:05

Ciao a tutti!
Ho da poco installato sul mio portatile (Dell Latitude D505) Ubuntu 4.10.
Ho dei problemi con la scheda audio: non si sentono i suoni e se vado sull'applicazione "Controllo volume" non è possibile regolare l'audio. Se clicco su "Apri controllo volume" appare il messaggio "non è stato trovato nessun elemento e/o device del mixer".
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
papageno
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Re:Scheda audio

Messaggioda mriya3 » venerdì 25 febbraio 2005, 22:23

Prova ad aggiungere acpi_irq_isa=7 come parametro per il kernel al boot

Nel file /boot/grub/menu.lst
Alla fine della prima che inizia con kernel
[code:1]kernel /boot/vmlinuz-2.6.XX-X-X86 root=/dev/hda1 ro quiet splash acpi_irq_isa=7[/code:1]
mriya3
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Torna a Driver e periferiche