palevi91 ha scritto:e mi hanno detto che nn avevo compilato il kernel con la nuova versione 7.10

Spinus ha scritto:Probabilmente hanno solo aggiornato Ubuntu...non credo si siano messi a ricompilare il kernel...ma che problema aveva il masterizzatore?

palevi91 ha scritto:cmq i 50euro se li sono presi solo per quest'operazione del kernel, xke il masterizzatore era in garanzia.

palevi91 ha scritto:mi ha ricompilato il kernel dicendo che ogni volta che installo una nuova versione è cmq un operazione da fare... e che nn è molto semplice... vorrei dei chiarimenti... scusate per il terzo messaggio di fila...ciao

digy79 ha scritto:Con l'hardware attuale l'incremento di prestazioni che si ha è veramente minimo e l'utente domestico non ha assolutamente questo bisogno.
Questo non significa che l'utente domestico non debba ricompilarsi il kernel se ne ha voglia, ma dire che è una cosa che va comunque fatta quando si installa una nuova versione del sistema operativo è falso. Tra l'altro ogni nuova versione di Ubuntu esce con l'ultimo kernel Linux stabile disponibile alla data di rilascio.[..]

Ad una mia amica hanno chiesto... e preso... 30 euro per fare doppio click sull'exe dei driver della stampante.

ha fatto una verifica e correzzione del kernel, appunto mi ha spiegato velocemente che serve per impostare e personalizzare il server, descrivendo quello che vuoi che esca e quello che vuoi che entri.

)

lsusb 

MissiLe07 ha scritto:bhe ragazzi io ne vedo di peggio ad un mio parente gli hanno fatto cambiare scheda madre per un problema che aveva e che non hanno trovato e poi grazie ad un amico siamo arrivati a scoprire che uno slot di memoria non andava adesso quella scheda la tengo a casa funzionante bha
io li chiamerei mangia soldi
, si è affrettato a comprarsi un nuovo pc prima della 'scadenza' dei fatidici 30 giorni. Il suo computer 'vecchio' me lo sono preso io e va che è una meraviglia (ovviamente con ubuntu!!!!!) Ogni tanto quando viene a trovarmi, lo guarda e dice: 'ma a te va sempre? non ti dà problemi? mi avranno mica fregato?' E io a rassicurarlo: 'Ma no, è perché ho ubuntu!!!'
ciao a tutti. ho portato da poco il pc in assistenza x il masterizzatore e mi hanno detto che nn avevo compilato il kernel con la nuova versione 7.10, quindi mel'hanno fatto e mi hanno preso 50 euro, dicendo che in genere è un operazione x il quale si prendono almeno 100 euro. ho chiesto come fare per farmelo io e mi è stato detto che bisogna proprio studiare, che è una cosa abb difficile. vorrei avere da voi delle informazioni su quest operazione. partiamo dal presupposto che io ho linux da un po, nn ho mai compilato il kernel, e mi ha funzionato quasi perfettamente... quindi se mi potete postare qualche guida, o speigare come fare, o cmq darmi informazioni su questa compilazione del kernel, vi ringrazio. ciao
grazie
Riccardo
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti