Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Non riesco più ad usare il "Cubo"

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

Non riesco più ad usare il "Cubo"

Messaggioda boso07 » venerdì 8 febbraio 2008, 3:55

Forse il moticvo è dovuto al fatto che il "Selettore delle aree di lavoro non mi funziona più bene.
Un giorno l'ho cancellato e quando ho provato a rinserirlo non riesco a lavorarci come prima. Cosa voglio dire.
Prima quando andavo su "proprietà" mi compariva una schermatina per scegliere quante colonne e righe doveva avere (e modificandole, si modificava immediatamente) ora invece non varia e non riesco neppure a spostare una finestra da un area di lavoro all'altra.

Come faccio per rimettere il "Seletore di aree di lavoro" com'era all'origine? Magari ripristinando la barra d'applicazione sempre d'origine?

Fatemi sapere

Grazie
boso07
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Re: Non riesco più ad usare il "Cubo"

Messaggioda Dayro » venerdì 8 febbraio 2008, 4:52

Per quanto riguarda il selettore, basta che dai click destro sul pannello, clicchi su aggiungi al pannello e poi selezioni il selettore (ah ah!). A questo punto dovrebbe tornarti visibile sulla barra.
Shakes&Fidget    gilda de "GLI ENERGUMENI"
"Unitevi a noi per combattere il Male" ( tutti gli altri cioè...)
Per essere invitati in gilda, mandateni pure un [size=100] PM
Dayro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Re: Non riesco più ad usare il "Cubo"

Messaggioda boso07 » venerdì 8 febbraio 2008, 5:13

risolto grazie
boso07
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop