Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

j2sdk blackdown

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

j2sdk blackdown

Messaggioda Segolas » martedì 17 gennaio 2006, 15:06

Ciao a tutti,

volevo sapere qualcosa di più su questo java blackdown, ma è una roba ufficiale della sun??

perchè io dovrei svilluppare un'applicazione per cellulare e mi da problemi usare la versine 1.5 del sdk scaricabile dal sito della sun. Purtroppo la versione 1.4.2 per amd64 non esiste.
Mi chiedevo se usare questa versione blackdown potesse creare problemi.
Segolas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2005

Re: j2sdk blackdown

Messaggioda 1111 » mercoledì 18 gennaio 2006, 10:22

dipende cosa intendi per "ufficiale": blackdown.org è un team di sviluppo riconosciuto da sun che si occupa di fare il porting della virtual machine java su alcune piattaforme linux che sun non gestisce direttamente (ppc ad esempio). ma non sono gli unici (anche ibm tanto per citare un "big") fa cose simili. Non so dirti quanto affidabile sia ma visto che sun la cita nel suo sito delle "terze parti" dovresti andare sul sicuro.

esattamente che problemi hai con la 1.5?
1111
----
a volte ritornano...
1111
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2005

Re: j2sdk blackdown

Messaggioda Segolas » mercoledì 18 gennaio 2006, 19:45

non compilava, mi dava qualche errore proprio di compatibilità. Ora ho messo la blackdown w pare funzionare tutto corretamente.

grazie
Segolas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2005

Torna a Architettura x86_64