Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[NVidia] schermo nero

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[NVidia] schermo nero

Messaggioda rosario66 » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:10

Nel menù Aspetto ho provato per la prima volta ad impostare in "preferenze dell'aspetto" la modalità Normale, perchè mi incuriosiva vedere come cambia l'aspetto del desktop; Purtroppo è stata una brutta idea perchè mi ha fatto aggiornare ad un driver Nvidia, poi ho dovuto riavviare, ma adesso ho schermo nero. Non posso nemmeno digitare il mi nome utente e password perchè come si riavvia ho lo schermo nero e così è un pò dura fare qualcosa. Qualcuno può aiutarmi ? perchè sono nuovo di linux ed al punto in cui mi trovo, cioè con schermo nero, non so da dove cominciare. grazie.
rosario66
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2008

Re: [NVidia] schermo nero

Messaggioda DioSonoIo!! » mercoledì 13 febbraio 2008, 15:27

comincia a riavviare e selezionare la modalita` di ripristino/provvisoria nel grub (normalmente la seconda voce): cosi` dovresti riuscire ad accedere a linux.
Partira` in linea di comando, digita poi
Codice: Seleziona tutto
startx
per entrare in modalita` grafica e vedi un po' che succede! ;)
20 Gennaio 2008 - ADDIO WINDOWS ADDIO!!
DioSonoIo!!
Prode Principiante

[Video] Re: [NVidia] schermo nero

Messaggioda rosario66 » giovedì 14 febbraio 2008, 11:14

ho provato con il comando che mi hai descritto, ma la situazione non cambia, sempre schermo nero.
rosario66
Prode Principiante

Messaggioda Divilinux » giovedì 14 febbraio 2008, 11:17

ho provato con il comando che mi hai descritto, ma la situazione non cambia, sempre schermo nero

quando lanci startx, e X non si avvia...esce l'errore
In quell'errore e' racchiusa la soluzione..quindi non e' un dettaglio di poco conto..altrimenti non possiamo sapere perche' non sia avvia il server grafico
Divilinux

Messaggioda DioSonoIo!! » giovedì 14 febbraio 2008, 11:18

Divilinux ha scritto:
ho provato con il comando che mi hai descritto, ma la situazione non cambia, sempre schermo nero

quando lanci startx, e X non si avvia...esce l'errore
In quell'errore e' racchiusa la soluzione..quindi non e' un dettaglio di poco conto..altrimenti non possiamo sapere perche' non sia avvia il server grafico

quella era l'idea!! ;) ...al limite poi si puo` provare a riconfigurare xorg.conf , ma prima bisognerebbe avere un'idea del problema!!  :-\
20 Gennaio 2008 - ADDIO WINDOWS ADDIO!!
DioSonoIo!!
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche