Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

come vi trovate con linux????

Sondaggi su cui interrogarsi, conoscersi, esprime le proprie idee, limitatamente ad argomenti a tema informatico.

come v trovate su linux????

benissimo
321
23%
benissimo
321
23%
molto bene
219
16%
molto bene
219
16%
bene
100
7%
bene
100
7%
suficentemente bene
40
3%
suficentemente bene
40
3%
complicato
17
1%
complicato
17
1%
nn ci capisco nulla
6
0%
nn ci capisco nulla
6
0%

Voti totali : 1406

come vi trovate con linux????

Messaggioda eisten » domenica 9 marzo 2008, 3:43

(good)      ------
eisten
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: come vi trovate con linux????

Messaggioda bluevik » domenica 9 marzo 2008, 10:44

Ho scelto " complicato " perchè secondo me c'è una situazione di ambivalenza, almeno per Ubuntu: da un lato realmente c'è stato uno sforzo notevole e apprezzabilissimo per renderlo utilizzabile anche da chi è digiuno di Unix, d'altro cantoappena c'è un problema chi non conosce l'Unix nn sa come risolverlo, perchè gli elenchi di comandi normali non servono, appunto perchè descrivono i comandi da terminale per operazioni normali, e così non si sa bene dove  >:(;D
Noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.....
bluevik
Prode Principiante

Messaggioda nel89 » domenica 9 marzo 2008, 11:36

Io ho utilizzato per tre anni xp e giusto un anno fa sono passato ad Ubuntu e spesso provo altre distribuzioni, devo dire che mi trovo benissimo, diciamo che da quando uso Gnu/Linux ho cominciato a capire molte più cose sui computer e sul loro funzionamento........... è molto EDUcativo!  ;D
"Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza" Isaac Asimov
Linux User #466413
nel89
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda blackdiamond » domenica 9 marzo 2008, 11:39

Io ho risposto molto bene.. a dire benissimo direi forse una bugia. Ma questo perche' non che non sia vero, ma semplicemente perche' anche se e' un annetto che lo uso c'e' sempre ancora da imparare... ad ogni modo il mio giudizio su linux e Ubuntu in particolare e' assolutamente positivo..
blackdiamond
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda Vituperio » domenica 9 marzo 2008, 11:53

Ciao a tutti,
anche io ho risposto che mi trovo molto bene.
Sono da poco passato a linux e proprio grazie ad Ubuntu ho potuto iniziare ad imparare di più sul mondo open source e sulle potenzialità che questo offre.
Ciauzzz  (good)
Vituperio
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda blupenguin » domenica 9 marzo 2008, 12:52

Ciao a tutti, anch'io mi trovo molto bene, e credo che il mio giudizio migliorerà ancora quando imparerò a sfruttarlo meglio  ;D  (good)
blupenguin
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda maxresti » domenica 9 marzo 2008, 13:26

ho votato: molto bene

ma forse preso dall'enfasi....
soto certi aspetti xp è + produttivo e veloce per me. vedi fare una scansione (non sò se derivi dai driver canon) e sotto anche altri aspetti, io leggo solo di gente che si lamenta dell xp, ma personalmente a parte la lentezza al boot non posso lamentarmi.
ubuntu mi ha preso da mesi, spero non sia una moda passeggera, però a livello di multimediale, deve crescere ancora molto e spero che pure sul versante giochi si evolva, perchè a parte le opengl, ma se voglio una simulazione di f1, non posso che avviare xp.  >:(  :(
- Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque - Servizi e prodotti per Aziende Grafiche e Tipografie-
Son molto permaloso e attacca brighe, quindi siete avvisati!
maxresti
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007
Distribuzione: Ubuntu 10.04
Desktop: gnome

Messaggioda taliesin » domenica 9 marzo 2008, 13:48

ho votato benissimo!

nonostante i problemi con la scheda audio e altri piccoli imprevisti sono molto contento di essere riuscito sotituire quasi (purtroppo alcune cose non le posso ancora fare con ubuntu, e per questo che mantengo ancora il dualboot) completamente won xp con ubuntu...questo vuol dire che e veramente possibile smettere di c****e giu soldi a windows e affini!!!!

ciao a tutti
taliesin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Maththias » domenica 9 marzo 2008, 14:10

Benissimo.

Non uso altro da quando l'ho installato la prima volta.

E non userei altro nemmeno sotto tortura...  ;D
Maththias
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: maggio 2007

Messaggioda Stemp89 » domenica 9 marzo 2008, 14:31

benissimo!!!viva ubuntu  (b2b)
Stemp89
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda iacopo » domenica 9 marzo 2008, 23:24

io ho votato benissimo perchè è proprio così, da quando ho ubuntu ho imparato moltissime cose che con windows nn avrei mai potuto conoscere.....perchè diciamo la verità, io rispetto davvero molto i programmatori che lavorano per la microsoft, ma quel sistema operativo (windows)  ti porta ad un uso quasi "passivo"  del computer, ovvero windows ti controlla e non ti rendi  consapevole di quello che fai(a meno che nn si è molto esperti), così al primo problema si cade nel panico e spesso non si sa come comportarsi....

Ma con ubuntu è diverso, all'inizio è più difficile di windows, ma poi è tutta un' altra storia.Ora finalmente non accendo più il computer solo per andare su MSN o vedere un DVD.Con LINUX ho scoperto che saper usare un computer  e un sistema operativo è completamente diverso da quello che pensavo...!

ciao!  :)
iacopo
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda Guiodic » domenica 9 marzo 2008, 23:59

molto bene e benissimo in italiano vogliono dire la stessa cosa...
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda V » lunedì 10 marzo 2008, 3:48

Guiodic ha scritto:molto bene e benissimo in italiano vogliono dire la stessa cosa...
pignolo XD voleva scrivere benissimissimo (molto italiano XD)
la mia Wiki-Home dove trovare le guide create da me. |Vi Veri Veniversum Vivus Vici|
Guiodic ha scritto:..nonché quello di Citrix, il cui pregio è nel nome: wfica ;)
V
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda noi3 » lunedì 10 marzo 2008, 8:53

iacopo ha scritto:io ho votato benissimo perchè è proprio così, da quando ho ubuntu ho imparato moltissime cose che con windows nn avrei mai potuto conoscere.....perchè diciamo la verità, io rispetto davvero molto i programmatori che lavorano per la microsoft, ma quel sistema operativo (windows)  ti porta ad un uso quasi "passivo"  del computer, ovvero windows ti controlla e non ti rendi  consapevole di quello che fai(a meno che nn si è molto esperti), così al primo problema si cade nel panico e spesso non si sa come comportarsi....

Ma con ubuntu è diverso, all'inizio è più difficile di windows, ma poi è tutta un' altra storia.Ora finalmente non accendo più il computer solo per andare su MSN o vedere un DVD.Con LINUX ho scoperto che saper usare un computer  e un sistema operativo è completamente diverso da quello che pensavo...!

ciao!  :)

Quoto in pieno. Dopo i primi formattoni da panico derivati da win ho imparato a sistemare parecchie cose, anche grazie al supporto della comunità. BENISSIMISSIMISSIMO..... con buona pace dell'italico idioma  ;D ;D
Salva un albero, mangia un castoro
noi3
Prode Principiante

Messaggioda Nick Linux » lunedì 10 marzo 2008, 16:37

Io ho risposto: BENISSIMO
Nick Linux
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda drox » lunedì 10 marzo 2008, 17:02

Io ho risposto molto bene perchè da quando ho installato la prima release 6.04 ho diminuito l'accesso alla partizione di win di almeno 80%. Mi tocca avviare ancora per mtivi di lavoro, lavoro nel settore edile quindi Autocad mi trattiene in windows, ma spero in STATIVA che riesca a breve a eliminare questa dipendenza!!!
Poi concordo anchio con chi dice che linux dal punto di vista della multimedialità è ancora indietro, ma questo anche perchè, secondo me, linux è un progetto dispersivo baasti vedere quante Distro ci sono!!! Ognuno fa la sua variante a un progetto esistente invece di colalborare e unire le forse per far crescerne uno solo o quelli più meritevoli.
Voglio cmq precisare ch questa varietà io penso che sia sia il punto di forza di linux, nel senso che ognuno può ricercare/creare ciò che più si avvicina al suo status, am anche può essere disorientativo per chi cerca un'applicazione e per chi la sviluppa invece può essere mancanza di aiuto e sostengno.

Questa è solo al mia idea. Forza PINGUINO conquistiamo il globo!!!
Se le cose fossero facili, che gusto ci sarebbe nel riuscire a farle!!!
drox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda lvga1941 » lunedì 10 marzo 2008, 17:35

Io ho risposto benissimo.. Dopo anni di utenza Windows (95, 98, NT 4.0, ME, 2000, XP) ho scoperto Ubuntu. Dopo le sclerate iniziali e diversi problemi, comunque risolti grazie alla fantastica documentazione e forum, ho definitivamente abbandonato Windows (purtroppo non in ufficio, da dove scrivo ora). Ho scoperto un nuovo mondo  ;D
lvga1941
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda Goldenboy » lunedì 10 marzo 2008, 17:52

Benissimo
Goldenboy
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2007

Messaggioda Ehol » lunedì 10 marzo 2008, 18:22

Molto bene ma non benissimo, per via di alcune magagne endemiche legate ai driver e alle incompatibilità hardware (vedi freeze del pc provando a usare il 3D con la scheda ATI ...)
Se non ci fossero di questi problemi, Linux (e Ubuntu in particolare) sarebbe il sistema operativo perfetto.
Ubuntu User # 19371
Fisso: P4 2533 - Nvidia 7600 GT AGP 256 Mb - 1 Gb RAM DDR - 360 Gb Hd - 1500 Gb Hd USB - Ubuntu 11.10 32bit - Fastweb Fibra Ottica
Portatile: Asus K52J - Intel i5 430 - Nvidia 310M/Intel i915 - 4 Gb RAM - 320 Gb Hd - Ubuntu 11.10 64bit
Muletto: HP Compaq dc7100 - P4 Core Duo - ATI Radeon X300 - 2gb RAM - 40 Gb HD - Ubuntu 11.10 32bit
Ehol
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda cont » lunedì 10 marzo 2008, 18:30

Guiodic ha scritto:molto bene e benissimo in italiano vogliono dire la stessa cosa...

... io in compenso devo ancora capire il significato di "suficentemente bene"  ;)

BTW: io ho risposto bene. Linux ha pro e contro, pregi e difetti come tutti gli altri sistemi operativi, ma se a casa lo uso nel 99% dei casi ci sarà un motivo.
se fossi cane bao,
se fossi gatto miao,
se fosse tardi ciao.
cont
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Successiva

Torna a Sondaggi