Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Boot] Boot che non avviene

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Boot] Boot che non avviene

Messaggioda Bolpo » domenica 9 marzo 2008, 14:23

Ho un problema relativo al boot da cd di Ubuntu 7.10.
Quando seleziono "Avvia o installa Ubuntu"  viene caricato il kernel ma appena dopo lo schermo diventa nero.
Penso che sia colpa della scheda video perchè provando con una differente( quella integrata nella scheda madre) funziona (con qualke problema).
C'è qualkuno che sa aiutarmi?
Bolpo
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2008

Re: [Boot] Boot che non avviene

Messaggioda Dreddone » domenica 9 marzo 2008, 14:27

Che scheda video hai?

Se vuoi installare ubuntu, ti consiglio di farlo in modalità testuale.

:)
Testing can show the presence of bugs, but not their absence (Dijkstra)
Dreddone
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda sono io il vero spillo » domenica 9 marzo 2008, 14:52

poi ci chiedono perchè consigliamo sempre l'alternate cd... è anche piu comodo secondo me per l'installazione oltre al fatto che non avrai problemi con la scheda video.... comunque dovresti avere ancghe un'opzione simile ad "avvia in modalità grafica sicura" no? :)
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda Bolpo » domenica 9 marzo 2008, 21:06

ho provato sia la modalità terstuale sia quella grafica sicura ma da sempre lo stesso problema
Bolpo
Prode Principiante

Messaggioda Dreddone » domenica 9 marzo 2008, 23:20

Ripeto: che scheda grafica hai?
Dreddone
Prode Principiante

Messaggioda Bolpo » lunedì 10 marzo 2008, 0:15

Ho un NVidia 8400 GS PCI-Exp
Bolpo
Prode Principiante

Messaggioda Dreddone » lunedì 10 marzo 2008, 9:54

Bolpo ha scritto:Ho un NVidia 8400 GS PCI-Exp

Strano... ho appena assemblato due PC con tale scheda, installandoci sopra la 7.10 e non ho avuto problemi di sorta... anzi: rispetto alla 8800 che ho io, vanno benissimo i drivers restricted che sono nel repo (per la mia è necessario scaricare quelli apposta sul sito Nvidia).

Il problema potrebbe essere un altro... scheda madre... hard disk fallato... driver del controller...

Che scheda madre hai? e l'hard disk? insomma... descrivici il tuo sistema.

Soprattutto descrivi cosa succede quando provi l'installazione tramite modalità testuale... arrivi in fondo all'installazione o si ferma prima? Se si ferma prima, a che punto?

Per aiutarti devi darci molte più informazioni.

:)
Dreddone
Prode Principiante

Messaggioda Bolpo » lunedì 10 marzo 2008, 17:03

scusate ma ieri scrivevo di fretta.
Il pc lo ho assemblato io e monta : una scheda madre Abit AN-M2 , un procesore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+ , due A-Data DQVE1B16  2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM , una scheda video GeForce 8400 GS e un Disco Rigido MAXTOR STM3250310AS
Bolpo
Prode Principiante

Messaggioda Bolpo » lunedì 10 marzo 2008, 17:35

l'installazione non parte proprio , arrivo soltanto alla schermata dove scelgo che tipo di boot fare e , qualsiasi io scelga , non funziona( ho già provato a cambiare cd per escludere che sia difettoso)
Bolpo
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche