Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

troppo preso da ubuntu la metto sul muletto ma...

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

troppo preso da ubuntu la metto sul muletto ma...

Messaggioda Cromatino » domenica 5 febbraio 2006, 0:04

E' da qualche settimana che uso ubuntu sul pc "principale"e fortunatamente, tranne qualche piccolo problema risolto anche grazie al forum, va tutto a gonfie vele. Così mi decido e lo installo sul mio muletto, un celeron 850 con 256mb di ram e scheda video da 8mb...eseguo l'installazione server e dopo installo XFCE, come sta sulla guida wikipedia. Va tutto bene, si installa ma non mi fà lanciare nemmeno un programma dalla barra di xfce: i soft tipo browser, e-mail client non partono in quanto non installati...ma non mi parte nemmeno il terminale, come è possibile? Però se avvio in modalità safe mi compare la finestrina in basso a dx del terminale.

Cosa faccio ora?
Cromatino
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2005

Re: troppo preso da ubuntu la metto sul muletto ma...

Messaggioda Cromatino » domenica 5 febbraio 2006, 0:10

scusatemi, ho risolto, non lo avevo installato ma tramite synaptic ho selezionato xfce4-terminal ed ora va
Cromatino
Prode Principiante

Messaggioda Cromatino » domenica 5 febbraio 2006, 11:47

Però ho un nuovo problema: avendo fatto l'installazione serve non c'è nulla di installato, quindi scelgo completamente io cosa fare. Hoi deciso di installare firefox 1.5 direttamente (perchè quello che installa di default nell'installazione server non c'è). Il problema è che ora non ho browser quindi non posso andare sul sito di mozilla a prendermi il file tar.gz. Ricordo che si può fare anche da shell, con wget ma non so come fare. Posso tranquillamente coprire il link con un altro pc che ho a disposizione dove tutto funziona...adesso il problema resta il muletto che per ora è senza browser
Cromatino
Prode Principiante

Messaggioda Kaya » domenica 5 febbraio 2006, 11:56

ma scusa.. non puoi andare con apt-get install firefox?
Kaya
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda Cromatino » domenica 5 febbraio 2006, 12:03

Sì lo so, ma non mi installa la versione 1.0.7? Vorrei la nuova, la 1.5 e mi pare che andando con apt-get non me la installa...o sbaglio?
Cromatino
Prode Principiante

Messaggioda Kaya » domenica 5 febbraio 2006, 12:07

Se non erro è così...cmq penso tu possa tranquillamente tirarla giù con wget se hai il link..
Kaya
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Cromatino » domenica 5 febbraio 2006, 12:12

ok risolto, il link su mozilla per il download è un link "simbolico", in realtà rimanda ad un altro link dove c'è il file (per la versione italiana, ovviamente)...ero io che non vedevo più del dovuto.

Grazie;)
Cromatino
Prode Principiante

Messaggioda Wilson » domenica 5 febbraio 2006, 12:15

per navigare in modalità testuale dovrebbe averti installato w3m, provalo :-)
-- Provate Ubuntu! Innocuo se usato secondo le istruzioni --
Wilson
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda Kaya » domenica 5 febbraio 2006, 13:00

oppure lynx :P
Kaya
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda digy79 » domenica 5 febbraio 2006, 13:04

Io sul muletto ho installato dillo, un browser molto leggero che ho scoperto su damn small linux.
Certamente non ha le funzionalità di firefox ma su un computer poco performante secondo me è l'ideale.
...sempre meglio di un browser testuale  ;)
alessio | le FAQ del forum
Non inviatemi messaggi privati per chiedere supporto tecnico, non risponderò! Problemi e soluzioni devono essere pubblici, a beneficio di tutti
digy79
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2005

Torna a XFCE