Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Windows 7

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Windows 7

Messaggioda alberto t. » venerdì 21 marzo 2008, 20:01

Ciao a tutti! ;D
Microsoft ha annunciato per il 2010 il rilascio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa redmond.
Per info: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 .
Voi cosa ne pensate??
Credete che sarà migliore di Xp e Vista??
Linux reggerà al confronto??
Ciao e buona pasqua a tutti!!!
Ultima modifica di Anonymous il sabato 15 novembre 2008, 18:10, modificato 1 volta in totale.
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2008

Re: Windows 7

Messaggioda Luka7 » venerdì 21 marzo 2008, 20:35

Windows Vista avrebbe dovuto avere molte funzionalità in più di XP, invece (come ripetuto numerose volte nell'articolo) molte non sono state sviluppate. Alla fine Vista era peggiore di XP e molti utenti "disperati" sono passati soddisfatti a linux.

Secondo me qua è tutto fumo e niente arrosto: sviluppare tutte queste novità in 3 anni e renderle abbastanza performanti per un uso quotidiano è difficile, probabile che rinvieranno il rilascio o che ne toglieranno alcune
Luka7
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda alberto t. » giovedì 1 maggio 2008, 13:07

ciao
altre opinioni??
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Semprepiuateo » giovedì 1 maggio 2008, 13:09

Si....per chi lo ha...
tenersi caro il buon Xp!
(che per certi utenti va meglio di Linux....e non sono utenti stupidi..credetemi!!)
(b2b) (b2b)
Semprepiuateo
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Messaggioda GianpiV3 » giovedì 1 maggio 2008, 13:12

Semprepiuateo ha scritto:Si....per chi lo ha...
tenersi caro il buon Xp!
(che per certi utenti va meglio di Linux....e non sono utenti stupidi..credetemi!!)
(b2b) (b2b)

per certi versi lo sostengo pure io, cmq vista è solo un so di transizione
GianpiV3
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda takeda007 » giovedì 1 maggio 2008, 13:26

Uhm, sarò sincero.
A me Windows Vista non mi ha mai dato nessun problema, anzi.
Mi sono trovato bene , ma ero comunque curioso di provare il bellissimo Ubuntu 8.04 .
Beh, personalmente parlando non trovo questa gran differenza tra un sistema operativo ed un altro, anzi.
Tra XP e Vista, si, sicuramente XP è piu stabile senza ombra di dubbio, ma Vista ha comunque una grafica che spacca.
Sony vaio.
Windows 7 - Ubuntu 10.10
takeda007
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2007

Messaggioda telpe » giovedì 1 maggio 2008, 13:35

Mi sono fermato a 98.
telpe
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2005

Messaggioda alberto t. » giovedì 1 maggio 2008, 13:38

ciao
Tra XP e Vista, si, sicuramente XP è piu stabile senza ombra di dubbio, ma Vista ha comunque una grafica che spacca.

conosci compiz??
http://it.youtube.com/watch?v=Y4wB3GUemVw
chi vincerà fra Aero e Compiz??
Lascio a voi decidere...
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda james pritt » giovedì 1 maggio 2008, 13:46

anche se sara' meglio di ubuntu rimarro fedele anche perche "visti i prezzi di vista..."  (bad)
ubuntu 8.10intrepid ibex 64bit su pentium core2duo E8400-asus p5q- MSI geforce nx8600gt
http://www.linux-on-laptops.com/ http://jamespritt.blogspot.com/ http://www.zonesnowboard.com
james pritt
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda Johnson » giovedì 1 maggio 2008, 13:51

Sinceramente ho sempre provato un odio profondo verso Windows!...ero sempre a formattare, virus che mi disinstallavano i programmi, antivirus che mi rendevano l'utilizzo normale del computer una cosa estenuante...

A settembre mi sono comprato il portatile con su Vista.......e vi dirò......
.....NIENTE MALE!!!!!
sarà che il mio pc è abbastanza performante, per cui non ho problemi di velocità e reattività, l'unico grosso prob che ho trovato fin'ora è la pessima retrocompatibilità del OS con prog anche solo di un anno fa....
....ma per il resto, i fatti lo dimostrano, sono piu spesso su Vista che su Ubuntu!!! (anche adesso)

Un nuovo OS nel 2010?..........è probabile!
....per il semplice fatto che i requisiti minimi di Vista sono ASSURDI!!!
alla Micro$oft probabilmente non hanno tenuto conto che non tutti hanno voglia di comprarsi un PC con le ultime tecnologie, SOLO per ritrovarsi tra le mani un OS che tutto sommato è identico a quello precedente che richiede molte meno risorse!

Perciò credo che se ci sarà un Winzoz7, sarà in qualche modo un passo indietro rispetto al percorso che aveva imboccato Vista!
Questa LTS mi sta dando le prime soddisfazioni......speriamo in bene!
Johnson
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda dj_def » giovedì 1 maggio 2008, 14:00

Ho tutti i so microsoft da dos 6.22 e windows 3.11 a windows xp originali e comprati nuovi, mi mancano solo windows ME, 2000 e vista ma li ho provati tutti e 3 e vi assicuro che vista è meglio di xp, magari non avrà migliorato la vita come lo ha fatto xp rispetto ai precedenti, ma chi dice che è peggio è solo perché non l'ha configurato o l'ha provato su un sistema scarso... o peggio ancora per sentito dire. Se non avete un pc adatto vista non lo installate proprio altrimenti correrete il rischio di andare in giro a dire fesserie. Windows 7 sarà sicuramente meglio degli altri windows, ma se sperate di installarlo sui vostri pentium 2 con xubuntu e vederlo girare meglio di xp fate prima a ritirarvi dall'informatica.
Ultima modifica di dj_def il giovedì 1 maggio 2008, 14:03, modificato 1 volta in totale.
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda Crashinside » giovedì 1 maggio 2008, 14:01

telpe ha scritto:Mi sono fermato a 98.

auhahuahuahua Idolo (rotfl)
Linux User #16479
Crashinside
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda dj_def » giovedì 1 maggio 2008, 14:04

Takeda ha scritto:Uhm, sarò sincero.
A me Windows Vista non mi ha mai dato nessun problema, anzi.
Mi sono trovato bene , ma ero comunque curioso di provare il bellissimo Ubuntu 8.04 .
Beh, personalmente parlando non trovo questa gran differenza tra un sistema operativo ed un altro, anzi.

ma cosa intendi con stabile?
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda tane » giovedì 1 maggio 2008, 14:17

Da Wikipedia:

È molto probabile che [...], come comunicato nel 1999, venga abbandonata la classica "shell" con il menu "Start" (introdotta con Windows 95) in favore di una soluzione molto più agevole ed innovativa. [...] Microsoft ha allo studio da quasi dieci anni ormai un'interfaccia interamente 3D, ma al momento non è ancora dato sapere se questi studi possano finalmente trovare uno sbocco commerciale in Windows 7.

Mettiamo caso che questo nuova interfaccia 3D venga introdotta con Windows 7 e sia bellissima, semplicissima, comodissima e ottenga un enorme successo tra gli utenti... che ne sarà di Linux? Si adeguerà alla nuova interfaccia o rimarrà indietro?

C'è da dire però che a vedere questo video su YouTube
http://it.youtube.com/watch?v=xfdeNVtGO_A
che mostra il lavoro fatto finora in 10 anni, non sembra possa costituire una minaccia. (rotfl)
tane
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda alberto t. » giovedì 1 maggio 2008, 14:36

ciao a tutti.
scusate  (ot), ma volevo sapere se è uscito il terzo service pack di windows xp...
voi ne sapete qualcosa??
alberto t.
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda dj_def » giovedì 1 maggio 2008, 15:54

tane ha scritto:Da Wikipedia:

È molto probabile che [...], come comunicato nel 1999, venga abbandonata la classica "shell" con il menu "Start" (introdotta con Windows 95) in favore di una soluzione molto più agevole ed innovativa. [...] Microsoft ha allo studio da quasi dieci anni ormai un'interfaccia interamente 3D, ma al momento non è ancora dato sapere se questi studi possano finalmente trovare uno sbocco commerciale in Windows 7.

Mettiamo caso che questo nuova interfaccia 3D venga introdotta con Windows 7 e sia bellissima, semplicissima, comodissima e ottenga un enorme successo tra gli utenti... che ne sarà di Linux? Si adeguerà alla nuova interfaccia o rimarrà indietro?

C'è da dire però che a vedere questo video su YouTube
http://it.youtube.com/watch?v=xfdeNVtGO_A
che mostra il lavoro fatto finora in 10 anni, non sembra possa costituire una minaccia. (rotfl)

la comunità di linux dovrebbe già pensare a mettere a posto xorg+gnome che esteticamente non sono neanche all'altezza di xp
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda telpe » giovedì 1 maggio 2008, 16:43

Io scelgo comunque il senso etico di Linux :)
telpe
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2005

Messaggioda Guiodic » giovedì 1 maggio 2008, 16:49

dj_def ha scritto:la comunità di linux dovrebbe già pensare a mettere a posto xorg+gnome che esteticamente non sono neanche all'altezza di xp

Be' certo come rinunciare al bluastro pixellato di Luna?
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda Sonichead » giovedì 1 maggio 2008, 16:54

Sinceramente, ho sempre notato che Microsoft lavora a step.
Basta vedere il salto che c'è stato tra xp e vista nella interfaccia, sono due cose completamente slegate fra loro, non c'è continuità
Mentre nel mondo linux c'è uno sviluppo costante delle varie applicazioni, che permette loro di non essere mai "indietro" rispetto ai vari concorrenti.

Io credo che lanceranno Windows 7 per cercare di recuperare i vari utenti che, appena hanno usato vista, sono rimasti traumatizzati e hanno chiesto xp a tutti i costi..
Sonichead
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda roby66 » giovedì 1 maggio 2008, 17:27

No non è ancora uscito il terzo service pack..ma dovrebbe arrivare fra non molto...
Comunque a me non sembra questa grande innovazione by microsoft...non è che spieghi un granchè quella paginetta...
roby66
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Successiva

Torna a Bar Ubuntu